in

Codice giallo a Milano: torna il maltempo in città

Dalla mezzanotte di martedì 19 novembre 2019 infatti scatterà l’allerta meteo con criticità ordinaria, con livello di rischio due su quattro,  il codice giallo a Milano. La causa sono i temporali forti che stanno per abbattersi sulla nostra città. Ma non solo. Sembra che sia scattato il rischio idraulico per i fiumi Lambro e Seveso, i grandi sorvegliati quando iniziano forti piogge, che rischiano di ingrossarsi e di esondare.

Codice giallo a Milano: torna il maltempo in città

A darne comunicazione come sempre la protezione civile di regione Lombardia. Da questa sera saranno attivate le misure di sicurezza. L’Amministrazione comunale ha disposto l’attivazione del Centro operativo comunale (COC). Come sempre, quando si registra un l’allerta meteo, è partito anche il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro. Insieme ai controlli parte l’attivazione delle squadre di protezione civile e delle pattuglie della polizia locale. L’allerta codice giallo a Milano dovrebbe interessare soltanto la giornata di martedì 19 novembre e rientrare alla normalità nel pomeriggio di mercoledì 20 novembre.

“Già nella giornata del 18/11, avremo l’avvicinamento di un vortice depressionario dal Mediterraneo Occidentale, con conseguente ripresa delle precipitazioni a partire dai settori più meridionali della regione. Dalla serata del 18/11 segnaliamo piogge da deboli a moderate, anche sotto forma di rovesci, sulle province meridionali con particolare riferimento al pavese. Nel corso della notte e della mattinata di martedì assisteremo ad un estensione dei fenomeni alla restante parte del territorio. Con buona probabilità le precipitazioni risulteranno moderate e più insistenti su pavese, milanese e settori prealpini”. si legge nel bollettino meteo

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Spruzzano spray al peperoncino in una scuola a Milano: 35 intossicati

La Tosca di Puccini risuona in tutta Milano: torna l’iniziativa “Prima Diffusa”