Il grande giorno è arrivato: ha aperto infatti oggi, Giovedì 30 Novembre 2017, alle ore 9 il nuovo City Life Shopping District. In programma eventi per tutta la giornata, alle 21 imperdibile show di luci laser proiettate sulla Torre Isozaki. Ieri sera anteprima riservata agli organi di stampa.

Un progetto esagerato

La struttura che apre oggi i battenti è davvero qualcosa di esagerato. Così, d’altronde, l’anno sempre immaginata il Gruppo Generali (che controlla City Lufe) e la società internazionale Somae Siera. In totale un centinaio di negozi tra moda, accessori, cosmesi, salute, cura della casa e tecnologia per un totale di 32 mila metri quadrati. Costruito su 3 livelli, City Life Shopping District è il distretto commerciale urbano più grande d’Italia.

Servizi per tutte le esigenze

Oltre all’area shopping che sarà in grado di accogliere circa 7 milioni di visitatori in un solo anno, all’interno del nuovo quartiere milanese trovano spazio anche una strada pedonale e open-air pensata dall’architetto Mauro Galantino, residenze di sicuro prestigio (oltre 10.000 euro al metro quadrato), un market Carrefour, il City Life Anteo, una multisala cinematografica da 7 sale per un totale di 1.200 spettatori, brand blasonati e addirittura il Centro Diagnostico Italiano per esami e prelievi.

Per la prima volta in Italia

Alcuni famosi brand internazionali sono al loro esordio in Italia. E’ il caso ad esempio di Huawei che ha scelto proprio City Life per il suo primo flasgship store europeo oppure della maison francese Habitat, di Democracy Design, dell’operatore di telefonia R-store Apple Premium Reseller e del marchio Nashi Argan, quest’ultimo addirittura alla sua prima mondiale.

Nuovi posti di lavoro

La nuova struttura, vista la grandezza e l’ampia offerta di marche e tipologie di negozi, rappresenterà anche una nuova importante occasione di impiego per tantissime persone in cerca di occupazione. Al debutto, lo shopping district impiega già circa 580 persone che a pieno regime raggiungeranno quota 800. Importante segnalare che la maggior parte di questi nuovi lavoratori provengono dalle liste dei disoccupati.

Le dichiarazioni alla serata per la stampa

Numerose le testimonianze raccolte durante la serata di inaugurazione riservata alla stampa. Armando Borghi, CEO di City Life, ha dichiarato: “siamo orgogliosi di poter annunciare l’apertura di CityLife Shopping District. Il distretto commerciale italiano che con la sua offerta di food, fashion ed entertainment andrà ad integrarsi con la parte residenziale e le torri uffici disegnate da tre straordinari architetti. CityLife rappresenta sempre più un esempio di come Milano ha saputo rigenerarsi ed offrire un nuovo modo di vivere la città”. Gli fa eco José Maria Robles, Direttore Property Sierra Italia: “il distretto commerciale di CityLife, oltre ad essere collocato in una location davvero suggestiva, è in grado di soddisfare il visitatore grazie ad un’ampia e selezionata scelta di insegne premium, riuscendo inoltre ad anticipare i trend del settore attraverso la presenza di operatori nuovi al mercato dei centri commerciali. Con un impegno costante nel tempo, CityLife Shopping District continuerà a distinguersi sul mercato e a sorprendere il cliente ad ogni sua visita attraverso un tenant mix sempre attuale e un’accurata offerta entertainment durante tutto l’anno”.

Grande musica per l’inaugurazione

Per inaugurare al meglio questo nuovo mondo all’interno di Milano non poteva mancare la grande musica. Da oggi infatti, fino al 3 Dicembre, saranno numerosi gli eventi e i personaggi che si alterneranno per accogliere al meglio tutti i visitatori. Tra gli altri si esibiranno artisti del calibro di Saturnino (storico bassista di Lorenzo Cherubini Jovanotti), Federico Russo e Francesco Mandelli, gli Street Clerks (usciti da X Factor 7 e lanciati da Alessandro Cattelan durante il suo programma #EPCC), dj Francesco Ciocca e la band folk-rock brasiliana Selton.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.