Città da visitare nel 2015, Milano

Nuove mete e nuove città da inserire nella vostra agenda viaggi nel 2015. E il New York Times mette al primo posto Milano.

Milano descritta come “una città rivitalizzata accoglie il mondo”.

Certo, l’Italia è ricca di città romantiche come Firenze, Venezia e Roma – ma la sua meta più vivace potrebbe essere proprio Milano. E questo è l’anno per i turisti di esplorare il suo fascino, in quanto ospita il World Expo 2015 .

Venti milioni di visitatori sono attesi a visitare la città per l’Expo, un evento che va da maggio a ottobre e coinvolge più di 130 nazioni partecipanti e organizzazioni promotrici con più di 60 padiglioni. Il tema di Expo si concentra su alimenti, nutrizione e sostenibilità delle pratiche – una scelta adatta per una città ricca di tradizioni culinarie italiane. 

L’Expo coincide con il completamento di una serie di progetti di riqualificazione urbana che stanno infondendo nuova vita in quartieri trascurati, come La Darsena, un porto già fatiscente che sarà caratterizzato da viali alberati, piste ciclabili e piazze. Sono state ripulite anche attrazioni storiche, dalla facciata scintillante del maestoso Duomo ai canali restaurati del quartiere Navigli.

E i ristoranti milanesi stanno guadagnando consensi per la loro maggiore attenzione per le diverse cucine regionali di tutta la penisola italiana. Potrete assaggiare tutto, dalle specialità genovesi come la farinata e il pesto alla tradizionale pizza napoletana a Lievito Madre al Duomo, un avamposto del famoso di Gino Sorbillo pizzeria che ha aperto qui lo scorso autunno. Nuovi hotel di lusso, come il Mandarin Oriental di Milano di prossima apertura, promettono di vestire una città già di moda che può solo avere tutto. 

E noi milanesi siamo pronti?

Le altre dieci mete citate dal New York Times sono:

2. Cuba
3. Philadelphia
4. Parco Nazionale di Yellowstone
5. Elqui Valley, Cile
6. Singapore
7. Durban, Sud Africa
8. Bolivia
9. Isole Faroe
10. Macedonia

 

Qui la classifica completa 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.