Nuove mete e nuove città da inserire nella vostra agenda viaggi nel 2015. E il New York Times mette al primo posto Milano.

Milano descritta come “una città rivitalizzata accoglie il mondo”.

Certo, l’Italia è ricca di città romantiche come Firenze, Venezia e Roma – ma la sua meta più vivace potrebbe essere proprio Milano. E questo è l’anno per i turisti di esplorare il suo fascino, in quanto ospita il World Expo 2015 .

Venti milioni di visitatori sono attesi a visitare la città per l’Expo, un evento che va da maggio a ottobre e coinvolge più di 130 nazioni partecipanti e organizzazioni promotrici con più di 60 padiglioni. Il tema di Expo si concentra su alimenti, nutrizione e sostenibilità delle pratiche – una scelta adatta per una città ricca di tradizioni culinarie italiane. 

L’Expo coincide con il completamento di una serie di progetti di riqualificazione urbana che stanno infondendo nuova vita in quartieri trascurati, come La Darsena, un porto già fatiscente che sarà caratterizzato da viali alberati, piste ciclabili e piazze. Sono state ripulite anche attrazioni storiche, dalla facciata scintillante del maestoso Duomo ai canali restaurati del quartiere Navigli.

E i ristoranti milanesi stanno guadagnando consensi per la loro maggiore attenzione per le diverse cucine regionali di tutta la penisola italiana. Potrete assaggiare tutto, dalle specialità genovesi come la farinata e il pesto alla tradizionale pizza napoletana a Lievito Madre al Duomo, un avamposto del famoso di Gino Sorbillo pizzeria che ha aperto qui lo scorso autunno. Nuovi hotel di lusso, come il Mandarin Oriental di Milano di prossima apertura, promettono di vestire una città già di moda che può solo avere tutto. 

E noi milanesi siamo pronti?

Le altre dieci mete citate dal New York Times sono:

2. Cuba
3. Philadelphia
4. Parco Nazionale di Yellowstone
5. Elqui Valley, Cile
6. Singapore
7. Durban, Sud Africa
8. Bolivia
9. Isole Faroe
10. Macedonia

 

Qui la classifica completa 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.