Cinque posti dove andare a Milano secondo il New York Times

Il famoso quotidiano statunitense, il New York Times ha indicato ben 5 posti dove andare a Milano. I cinque posti sono un ristorante, una panetteria, un negozio vintage ed una gelateria. Questa volta i luoghi indicati non sono in centro, come ci si potrebbe aspettare, bensì nel quartiere Isola, a nord di Milano.

Una volta zona periferica, dopo Expo 2015, il quartiere Isola è un posto rinnovato, dove si può passeggiare tra palazzi dall’inconfondibile stile Liberty, negozi e grattacieli futuristici, come ad esempio il Bosco Verticale. Non solo tantissimi sono i locali alla moda dove si possono gustare colazioni, pranzi, aperitivi e cene. Ecco allora i 5 posti imperdibili a Milano secondo il prestigiosoNew York Times:

Fiordiponti bakery&cafè

Cinque posti dove andare a Milano secondo il New York Times Milano Life

Per gli amanti della focaccia, ecco il locale adatto. Una panetteria dove si può gustare anche l’aperitivo. “Il forno, gli ingredienti e le tecniche per prepararla sono importati direttamente dalla Liguria”, scrive il quotidiano. Il forno Fiordiponti, infatti, è arrivato a Milano direttamente da Santa Margherita Ligure.

Fiordiponti – Via Pollaiuolo 9 – Milano

Ratanà

Cinque posti dove andare a Milano secondo il New York Times Milano Life

Il ristorante Ratanà si trova all’interno di una palazzina di fine Ottocento, sede dellaFondazione Catella. Il ristorante prepara piatti legati alla tradizione milanese e lombarda, reinterpretati dallo chef Cesare Battisti. Il risotto è un vera e propria prelibatezza. Il dehors è molto tranquillo, visivamente di grande impatto, soprattutto di sera.

Ratanà, via De Castillia 28

Frida

Cinque posti dove andare a Milano secondo il New York Times Milano Life

Frida è un locale molto amato dai giovani, l’ideale per passare una serata con gli amici e bere drink in uno spazio esterno. E’ un Bar non convenzionale con mobili spaiati, impianti a vista e soffitto in vetro. L’ambiente è fuori dai circuiti modaioli, i prezzi sono convenienti. All’happy hour non cambiano i prezzi e dalle 18 alle 21 è sempre presente il buffet.

Frida, via Pollaiuolo 3

Artico

Cinque posti dove andare a Milano secondo il New York Times Milano Life

Alla gelateria Artico vengono prodotti gelati che contengono solo prodotti naturali, senza aggiunta di nessun colorante né tantomeno conservante. Il New York Times consiglia di assaggiare il pistacchio salato o il cioccolato peruviano. Gelati, cioccolata e tartufi artigianali in un locale moderno con rivestimenti di mattoni e soffitto di legno.

Artico, gelateria in via Porro Lambertenghi 15

Ambroeus Milano

Cinque posti dove andare a Milano secondo il New York Times Milano Life

Ambroeus è un negozio dedicato agli appassionati di moda con abiti vintage e abiti di seconda mano firmati. Si possono trovare scarpe e vestiti, ma anche tanti accessori usati. Il meccanismo di acquisto/vendita è semplice, ecco come viene spiegato dai titolari: “Noi paghiamo in contanti il 35% del prezzo al quale rivenderemo il tuo capo (iva esclusa), oppure ti diamo un voucher del valore del 50% (sempre esclusa l’iva).”

Ambroeus Milano, via Pastrengo 15

LEGGI ANCHE: Dove mangiare al quartiere Isola di Milano

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

1 commento su “Cinque posti dove andare a Milano secondo il New York Times”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.