Entro aprile 2015 saranno inaugurate cinque nuova stazioni della metropolitana M5. Esse saranno pronte in tempo per Expo. Le nuove fermate saranno a Lotto, San Siro Stadio, San Siro Ippodromo, Segesta e Domodossola Fnm. Invece il completamento totale della linea lilla avverrà ad ottobre 2015 con l’inaugurazione di Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello.

L’annuncio delle cinque nuove stazioni pronte entro Expo è stato dato dall’assessore comunale alla Mobilità, Pierfrancesco Maran, che ha fatto un sopralluogo nella nuova fermata di Lotto. L’assessore ha poi dichiarato che i passeggeri della M5 sono in aumento, essi ” sono arrivati a quota 55 mila, con una crescita del 12% nell’ultimo trimestre“.

Ricordiamo che il 10 febbraio 2013 è avvenuta l’inaugurazione della tratta Bignami-Zara e il 1º marzo 2014 della tratta Zara-Garibaldi FS.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.