Cinema nei quartieri, l’iniziativa di Sky e Comune di Milano è una sorta di festival del cinema itinerante. Un mini-truck infatti, con un grande schermo posizionato su una delle fiancate del furgone stesso ed un centinaio di posti a sedere, girerà la città fra il 28 luglio ed il 7 settembre Questa nuova iniziativa porterà il cinema all’aperto in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola.

Le proiezioni dalle 21.45

Di settimana in settimana, dal 28 luglio al 7 settembre, per due serate consecutive il cinema mobile proporrà dodici film in sei quartieri della città con pellicole di diverso genere e rivolte a tutte le età, offrendo occasioni di aggregazione per chi d’estate resta in città. Tutte le proiezioni cominceranno alle ore 21.45 e un sistema di cuffie Wi-Fi permetterà di evitare qualsiasi impatto acustico nei quartieri protagonisti dell’iniziativa, evitando così qualunque disturbo ai cittadini residenti.

Gli appuntamenti con Cinequartiere

 

Il primo appuntamento con Cinequartiere sarà in zona Barona (Municipio 6) nelle serate di venerdì 28 e sabato 29  luglio quando saranno trasmessi ‘X-Men: Apocalisse’ e ‘Zootropolis’. Proseguirà ad agosto in zona Parco Lambro (Municipio 3, giovedì 3 e venerdì 4 agosto con ‘Il ponte delle spie’ e ‘Il viaggio di Arlo’), in zona Martesana (Municipio 2, mercoledì 9 e giovedì 10 agosto con ‘Eddie the Eagle’ e ‘Star Wars – Il risveglio della forza’), in zona Giambellino (Municipio 6, mercoledì 23 e giovedì 24 agosto con ‘Alice attraverso lo specchio’ e ‘Perfect Day’) e in zona Rogoredo (Municipio 4, mercoledì 30 e giovedì 31 agosto con ‘Zoolander 2’ e ‘L’era glaciale 5 – In rotta di collisione’). Ultima tappa mercoledì 6 e giovedì 7 settembre in zona Bonola (Municipio 8), dove saranno trasmessi ‘Joy’ e ‘Kung Fu Panda 3’.

Estate allo scalo

Cinequartiere fa parte di una serie di attività rivolte a diversi luoghi della città che nei prossimi mesi coinvolgeranno i cittadini milanesi, come d esempio “Estate allo Scalo”, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e Confcommercio Milano allo scalo di Porta Genova, dove Sky propone un grande teatro dove poter assistere gratuitamente a una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky e due aree sportive: un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3 a disposizione gratuita di tutti.

L’ex area ferroviaria si trasforma in un villaggio a cielo aperto: cinema, sport, lettura, relax e street food per chi resta in città: un villaggio di circa 5.000 mq dedicato all’intrattenimento per tutte le età; lo spettacolo del cinema serale, sport, spazi per la lettura, aree dedicate ai bambini, zone relax, eventi speciali, street food.

Sky Italia è main sponsor del progetto e anche attrazione principale del villaggio con il suo grande teatro, uno spazio coperto di circa 350 mq, dove sarà possibile fruire, comodamente seduti, di una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky: una programmazione quotidiana dedicata ai bambini dalle 17.30 per circa due ore, spazio alle serie Tv più amate, alle produzioni originali Sky come Gomorra – La serieI Delitti del Barlume, ma anche eventi sportivi, l’informazione di Sky TG24 e Sky Sport24, oltre ad alcuni dei principali titoli cinematografici degli ultimi anni. I posti a sedere disponibili sono 180, alcuni dei quali riservati ai clienti extra di Sky (il programma che premia i clienti Sky da più di un anno), e la fruizione è totalmente gratuita per tutti. Il primo dei titoli trasmessi sarà la commedia “Piuma”, produzione originale Sky Cinema, che sarà di scena venerdì 21 luglio alle 21.30, mentre da lunedì 24 per tutta la settimana fino a venerdì 28 luglio andrà “in onda” tutta la prima stagione di Gomorra – La serie.

L’intrattenimento dei più piccoli potrà contare anche sull’ area Kids realizzata grazie alla sponsorship di BioNike, azienda dermocosmetica italiana di estrazione farmaceutica. Quest’area di circa 40 mq interamente dedicata ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, sarà attrezzata con un divertentissimo parco giochi all’aperto, nel quale, durante i fine settimana le hostess dedicate intratterranno i genitori raccontando le caratteristiche dei prodotti dermocosmetici BioNike.

Sky e Milano ancora insieme

“Un altro progetto condiviso con Sky nella direzione di un sempre più importante coinvolgimento di tutti i quartieri dell’intera città per la costruzione di momenti di felicità condivisa.” – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno – “Una collaborazione che proseguirà in futuro con molti importanti progetti già in cantiere, a dimostrare come la collaborazione tra pubblico e privato sia fondamentale per una partecipazione attiva della città alla sua vita culturale, tutti i giorni, tutto l’anno”.

“Sky ha un legame speciale con Milano sin dalla sua nascita e, in questi anni, è diventata sempre più parte integrante del suo tessuto sociale, industriale e culturale”– ha dichiarato Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia. “É quindi naturale per noi voler contribuire alla vita di questa città con iniziative concrete sul territorio, come Cinequartiere, che vanno a beneficio di tutti i milanesi mettendo loro a disposizione quello che sappiamo fare meglio, ovvero intrattenere ed emozionare attraverso le grandi storie dei nostri contenuti e i grandi eventi.”

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Eventi week-end 28 luglio e prima settimana di Agosto - Milano Life
  2. Milano Film Festival STAGIONE 22 - Milano Life
  3. Eventi week-end a Milano dal 4 al 6 agosto - Milano Life
  4. Milano, tutte le rassegne cinematografiche - Milano Life
  5. Notte di San Lorenzo 2017: dove vedere le stelle cadenti a Milano e provincia - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.