Cinema Anteo e Meet a Milano: dal biglietto sospeso a quello gratuito

Cinema Anteo e Meet a Milano, due sale cinematografiche che, grazie alla riapertura avvenuta il 26 aprile 2021, si sono inventate delle belle iniziative. Il cinema Anteo ha proposto un’iniziativa solidale, aggregativa e che mette mano al buon cuore dei milanesi. Il biglietto sospeso che consente di regalare qualche ora di svago cinematografico a chi non può permetterselo. L’iniziativa del Meet invece è un incentivo alla campagna vaccinale milanese. Biglietti gratuiti a chi si presenterà con il documento di avvenuta vaccinazione contro il Covid 19, anche soltanto la prima dosa.

Cinema Anteo e Meet a Milano: dal biglietto sospeso a quello gratuito

Meet

MEET è il primo centro internazionale di cultura digitale in Italia. Ha aperto le porte il 31 ottobre 2020 dopo la ristrutturazione dello Spazio Oberdan. Si tratta di un centro espositivo moderno, che nulla ha da invidiare alle sedi europee, con un laboratorio creativo aperto a tutti. Cultura digitale alla portata di tutti, quindi, non solo per specialisti. Per promuovere la campagna vaccinale milanese il centro ha pensato all’iniziativa di offrire a tutti i vaccinati Covid 19 biglietti gratis per le proiezioni in programma.

Da venerdì 21 maggio e sino a mercoledì 2 giugno 2021, coloro che presenteranno in biglietteria presso Cineteca Milano Meet il documento rilasciato dal centro vaccinale potranno accedere gratuitamente alla sala”. Saranno ammessi all’iniziativa anche chi ha fatto soltanto la prima dose di vaccino. 

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 02 49532190

LEGGI ANCHE: MEET Milano: orari, come arrivare e parcheggi

Anteo

Il Cinema Anteo lancia invece l’iniziativa del “biglietto sospeso”, per regalare un biglietto a chi non può permetterselo.

“L’arte può “curare” e chiunque può avere bisogno di cinema. Talvolta, però, non è così scontato poterselo permettere. L’aggregazione sociale, il senso di appartenenza e il divertimento che derivano dalla partecipazione a uno spettacolo cinematografico è un bene prezioso, ma collettivo. Il biglietto sospeso, la nuova iniziativa di Anteo, nasce dal desiderio di coniugare questi principi con la solidarietà, e permetterà, grazie alla generosità dei suoi spettatori, l’accesso al cinema a tutti.”

Il biglietto sospeso, al costo ridotto di 4,50€, può esser acquistato da chiunque se la senta di fare questo gesto di solidarietà e sarà poi dato ad uno sconosciuto in difficoltà che vorrebbe svagarsi con un film ma non può permettersi di pagare il biglietto.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.