Se stai cercando un cinema all’aperto, ecco i 3 luoghi più cool dell’estate milanese, una delle migliori alternative per trascorrere in città una serata in totale relax e lontani dalla confusione dei locali della movida.

Arianteo

Dal 6 giugno è on air Arianteo, con la sua rassegna cinematografica che da 30 anni porta sul grande schermo una selezione dei migliori film dell’anno. Per questa estate 2017, Arianteo ha previsto proiezioni diffuse in più parti della città, City Life, con posti ai piedi delle Tre Torri; il cortile di Palazzo Reale; UmaniAria (dal 16 giugno); e Chiostro dell’Incoronata, con due sale, audio in cuffia wireless (dal 1° luglio).

LEGGI ANCHE: Cinema all’aperto AriAnteo: programma e orari 2017

BASE

Ogni giovedì sera allo Stabilimento Estivo Base di Via Tortona e fino al 31 Agosto è previsto un ricco programma di serate musicali, workshop, street food e CINEMA BOOM, una rassegna cinematografica dedicata all’immaginario cinematografico anni ’50-’70

 

Tra i titoli: “Milano calibro 9”, “Avere vent’anni (giovedì 13 Luglio)” , “Casotto (giovedì 27 luglio)”, “Domenica d’agosto (giovedì 3 agosto)”, “La spiaggia” (giovedì 10 agosto). Ecco la programmazione:

13 luglio, ore 21.00: Avere vent’anni

27 luglio, ore 21.00: Casotto

3 agosto, ore 21.00: Domenica d’agosto

10 agosto, ore 21.00: La Spiaggia

24 agosto, ore 21.00: I mostri

31 agosto, ore 21.00: Fiorina la vacca

Ingresso 3,00 euro

Tra gli appuntamenti da non perdere anche le serate intitolate JIVE ME TONIGHT, in programma domenica 30 luglio e domenica 3 settembre – quando gli spazi dell’ex Ansaldo si trasformeranno in una dance-hall rockabilly con tanto di corner per acconciature pomp e trucco pin-up. Serate ad ingresso gratuito.

 

Orari di apertura

Aperto tutti i giorni – esclusa la settimana dal 12 al 20 agosto. Orari: da domenica a giovedì: ore 09.00-01.00.
Venerdì e sabato ore 09.00-03.00

Mare Culturale Urbano

In piazza di Cenni di Cambiamento, in zona Stadio San Siro, tutte le sere si tiene il cinema all’aperto Mare Culturale Urbano, con un calendario che dura fino al 15 settembre. Ogni sera, alle ore 21.30, proiezione dei migliori titoli usciti nelle sale la scorsa stagione, anche in lingua originale; una selezione che comprende, film per bambini, appuntamenti speciali con documentari e film d’essai, con momenti particolari dedicati alle famiglie. La programmazione del cinema è a cura di Thomas Bertacche e Sabrina Baracetti, direttori artistici del Visionario e del Far East Film Festival di Udine.

Programmazione completa qui.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Sgarbi presenta “Biennale Milano”, con Alberoni, Ricciarelli e Sallusti - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.