Cigno sul terrazzo a Milano, l’episodio insolito accaduto in pieno centro. In via Santa Sofia ieri pomeriggio una famiglia si è ritrovata sul terrazzo, al sesto piano di un palazzo, un cigno. Una sorpresa assoluta, visto che non è un animale comune da ritrovarsi sul balcone nella nostra città.
Cigno sul terrazzo a Milano: episodio insolito in centro
La famiglia che ha fatto l’insolito incontro ha contattato l’Enpa Milano. L’associazione è intervenuta per mettere in sicurezza l’animale.
Dopo averlo catturato lo hanno portato alla clinica veterinaria dell’Enpa. per una visita. L’animale sta bene. “In tanti anni di soccorsi non è mai capitato di effettuare un intervento simile: probabilmente il cigno, evidentemente stanco, ha visto il terrazzo come un luogo idoneo per potersi riposare. Non si tratta di un esemplare completamente selvatico, ma di uno dei tanti cigni oramai stanziali che popolano gli specchi d’acqua in Milano e dintorni. Per poter prendere il volo un cigno deve avere molto spazio davanti a sé, per prendere una veloce rincorsa e potersi involare. Questo è stato il motivo per cui non è riuscito più a muoversi di lì e fortunatamente non ha neanche tentato di scappare all’arrivo dei soccorritori” ha spiegato il presidente dell’associazione Ermanno Giudici.