in

Chiusura cinema Apollo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Pochi giorni fa sul web è comparsa la triste notizia della chiusura dello Spazio Cinema Apollo, una delle sale cinematografiche più famose e frequentate di Milano.

Il cinema,  situato nella centralissima Galleria de Cristoforis, chiuderà i battenti questo week end per lasciare posto a un nuovissimo Apple Store.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

I più affamati di cronaca sapranno sicuramente che, appena quattro anni fa, la multinazionale tecnologica americana si era proposta di comprare lo spazio ospitante il Mc Donald’s della Galleria Vittorio Emanuele per costruire un proprio store del marchio ma fu Prada a vincere e Apple sembrò farsi da parte, almeno fino ad oggi.

A pagarne lo scotto sarà quindi il multisala Apollo che verrà rimpiazzato da un cubo di cristallo che si dislocherà, partendo dalla Galleria de Cristoforis, sottoterra fino a Piazza Liberty. 

Il progetto architettonico per il nuovo Apple Store meneghino è ispirato a quello presente sulla quinta strada di Manhattan.

apple store manhattan
Foto serale dell’Apple Store di Manhattan

Molti sono stati i cittadini meneghini che si sono mostrati indignati di fronte a questa scelta di lasciare uno dei cinema simbolo di Milano senza dimora e questa avversione ha creato una petizione on line da firmare per trovare un’altra casa allo storico Apollo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
cosa fare stasera a Milano

Cosa fare stasera a Milano

cosa fare nel week end tra il 17 e il 19 luglio

Cosa fare stasera e domani a Milano