GlooboVoIP consente di effettuare chiamate all’estero gratuite da tutti i dispositivi mobili senza cambiare operatore, tablet, rete fissa e computer.
Come funziona?
È semplice, per effettuare chiamate di prova gratis con GlooboVoIP, da dispositivo mobile, esistono due opzioni:
- utilizzare un “numero unico locale” per chiamare tutti. In questo caso si tratta di usare un unico numero telefonico nazionale per tutti i contatti internazionali verificando questo numero unico dalla tabella presente sul sito GlooboVoIP. È quindi sufficiente comporre il “numero locale chiama tutti”, attendere la risposta del centralino che chiederà di inserire il numero internazionale (con prefisso) e collegherà la chiamata con il contatto desiderato. La chiamata gratuita è fattibile in qualsiasi momento, sempre tramite il sito GlooboVoIP (http://www.gloobo.it/Page/HowToCallMobile.aspx);
- associare ad ogni contatto uno “specifico numero locale” dedicato. In questo caso occorre effettuare la registrazione gratuita al termine della quale sarà possibile inserire il primo contatto estero da chiamare, compilando dati come da tabella presente sul sito GlooboVoIP (http://www.gloobo.it/Page/HowToCallMobile.aspx) e premendo “aggiungi” che consente di attribuire al contatto inserito il “numero locale dedicato”.
Ancora, tramite GlooboVoIP è possibile effettuare chiamate mediante il servizio di “Callback”. In questo caso è chiesto di inserire il proprio numero di cellulare comprensivo di prefisso internazionale e il numero che si desidera contattare. GlooboVoIP chiama entrambi i numeri mettendoli in conversazione, secondo due modalità:
compilazione form presente sulla pagina web di GlooboVoIP (http://www.gloobo.it/Page/HowToCallMobile.aspx) oppure mediante SMS, in questo secondo caso è sufficiente inviare un SMS al numero +393424130040 con il testo CALL e il numero di telefono da contattare. Dopo pochi secondi, GlooboVoIP ricontatterà il proprio numero (mittente) e lo metterà in diretto contatto con il destinatario inserito.