Expo 2015 è un evento di portata mondiale, l’Esposizione Universale che sarà ospitata a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 coinvolgerà il mondo intero, ma naturalmente gli occhi del mondo saranno puntati su Milano e l’Italia, ecco perché è importante che sin dall’inizio ci sia piena trasparenza sulla macchina amministrativo-direttiva, decisionale e organizzativa dell’evento e non solo sulla correttezza e adeguatezza delle disposizioni legislative.
Expo 2015 S.p.A., attraverso il sito internet ufficiale di Expo 2015, indica in modo trasparente quali sono gli organi amministrativi-direttivi-decisionali di cui si compone e il suo organigramma, specificando nomi, ruoli, funzioni.
La gestione ordinaria e straordinaria di Expo 2015 S.p.A. è seguita dal Consiglio di Amministrazione della società stessa, che ha il compito chiave di ogni consiglio amministrativo, ovvero quello di compiere ogni atto necessario e opportuno al conseguimento dell’oggetto sociale escludendo da essi quelli di competenza di altri organi sociali come stabilito dalla legge.
Diana Bracco è presidente di Expo 2015 S.p.A. e del suo Consiglio di Amministrazione e occupa anche il ruolo di “Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia”. Vicepresidenti di Confindustria con delega per Ricerca & Innovazione, fa parte anche del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Milano.
Nel Gruppo Bracco multinazionale nel settore della salute, Diana è Presidente e Amministratore Delegato. Il Gruppo è leader nella diagnostica per immagini e investe annualmente in ricerca e sviluppo circa il 10% del fatturato di riferimento.
Diana Bracco ha alle spalle una laurea in Chimica, una Honoris Causa in Farmacia e una seconda Laurea Honoris Causa in Medicina ottenute tra il 2001 e il 2004. Già Cavaliere del Lavoro, negli stessi anni ha ricevuto anche la Medaglia d’oro dal comune di Milano e il titolo di Cavaliere di Gran Croce “al merito della Repubblica”.
Infine, è Presidente della Fondazione Bracco e parte del Trustee’s Council della National Gallery of Art di Washington.
GIPHY App Key not set. Please check settings