Certificazione di sostenibilità Fiera Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Fiera Milano ha ottenuto la certificazione di sostenibilità in edilizia LEED® EB:O&M.

Advertisements

Il quartiere espositivo di Rho che ricopre una vasta area di oltre  42.000 metri quadrati, ha raggiunto un risultato importante che colloca Fiera Milano tra i primi posti della classifica della sostenibilità nel settore fieristico.

LEED  e un importante standard di qualità ambientale degli edifici. Fiera Milano è l’unico polo fieristico in Europa che può vantare una certificazione di sostenibilità LEED EB:O&M (Existing Buildings: Operations & Manteinance – gestione e conduzione degli edifici esistenti).

Gli edifici di fiera Milano, grazie a meticoloso lavoro di ricerca hanno reso possibile  un taglio di circa 700.000 kWh/anno di consumi energetici (con un risparmio di 82.000 euro) ed una riduzione di 250 tonnellate di emissioni di CO2.

La certificazione LEED EB:O&M si estende anche all’illuminazione, alla gestione dell’acqua, alla mobilità, alla qualità degli ambienti, al green procurement, alla gestione dei rifiuti, al green cleaning.

Nell’ambito della mobilità si è lavorato sul Mobility Management in particolare nel portale di Fiera vi è una sezione dedicata al car pooling aziendale.

Per quanto concerna  l’illuminazione, le lampade a fluorescenza sono state sostituite con lampade a led.

Una importante conquista che fa di Milano una città in continua evoluzione per essere sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Tutte le novità miart 2015

La vera mappa di Milano secondo RealMaps

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.