Connect with us

Informazioni utili

Cena in bianco Milano


Pubblicato

il


3333

In un luogo ancora segreto, ritorna a Milano “La Cena in bianco“. Cena con me, la cena total white e super segretissima è un evento conviviale, dove amici, conoscenti ma anche perfetti sconosciuti si incontrano per una cena in una location che sarà svelata solo poco prima.

Di cosa si tratta

Un modo divertente per condividere la stessa esperienza e conoscere nuove persone, una sorta di flashmob che porta a  riscoprire lo spazio urbano e a riappropriarsi della della nostra città attraverso un insolito meccanismo che viene comunicato e diffuso utilizzando prevalentemente i social media. Una cena, dove ci si ritrova tutti con l’obiettivo di socializzare e condividere, ma anche rispettare gli altri e e lo spazio urbano che ospita l’evento.

Advertisements

Il luogo verrà svelato soltanto poche ore prima. Un’unica regola su cui non si transige: il dress code, tutti rigorosamente vestiti di bianco!

Come è organizzata

Un appuntamento fisso del calendario meneghino, che di solito si tiene a luglio. Data e orario, come il luogo dell’evento, vengono tenuti volutamente segreti fino a pochissimi giorni prima. Ogni edizione di “Cena con me” si tiene in location sempre diverse, come ad esempio il Castello Sforzesco o piazza Leonardo Da Vinci. I partecipanti organizzano la propria cena, che verrà poi condivisa con gli altri commensali. Non solo cibo, ma anche tavoli e stoviglie in condivisione creano un modo del tutto nuovo di fare conoscenza. L’importante è che tutto sia totalmente white.

Cena in bianco Milano: edizione 2019

Sull’edizione di quest’anno, come sempre, massimo riserbo. Sicuro c’è solo il fatto che sicuramente ci sarà. LA CAMERA CHIARA sarà il 4 LUGLIO 2019, dove? Da qualche parte. Sono comunque aperte le iscrizioni all’indirizzo email cenaconme@gmail.com, dove dovrete indicare nome, mail e numero dei partecipanti. Attenzione! Solo chi si sarà iscritto entro il mezzogiorno del 3 luglio riceverà comunicazione del luogo segreto! Dove si svolgerà è tutt’ora un mistero… per ulteriori informazioni cliccate qui

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informazioni utili

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano: mezzi e parcheggi

Pubblicato

il

Tutte le informazioni utili su come arrivare al Palazzo Reale di Milano, che si trova proprio all’ombra della Madonnina. Per raggiungere il Palazzo Reale di Milano la via più breve, veloce ed economica è sicuramente l’uso della metropolitana. Alternative valide sono anche bus, tram e auto. Vediamo insieme tutte le opzioni per raggiungere il Palazzo Reale in modo veloce e comodo. Per i grandi eventi in piazza Duomo è probabile che la fermata della metro resti chiusa. Vediamo quindi anche qualche alternativa alla fermata della metropolitana sulla linea rossa e gialla Duomo. 

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano

Metropolitana

La fermata più vicina al Palazzo Reale è quella del Duomo, che si trova sulla linea M1 rossa e sulla linea M3 gialla. Praticamente al centro della città, proprio accanto al Duomo di Milano, la fermata è facilmente raggiungibile da qualunque parte della città. Se utilizzate la linea M2 verde potrete scendere alla fermata di Caiazzo e prendere la linea gialla in direzione San Donato e scendere alla fermata Duomo. Alternative sono le fermate di Loreto e Cadorna, sempre sulla linea verde, che incrociano la linea rossa. Da Loreto con direzione Rho/Bisceglie e da Cadorna con direzione Sesto 1° Maggio e scendendo sempre alla fermata Duomo. Se invece vi trovate sulla linea M5 lilla dovrete effettuare più cambi. Dovrete scendere alla fermata di Garibaldi e utilizzare la linea M2 verde. Da qui la linea più veloce è prendere la metro in direzione Assago/Abbiategrasso e scendere alla fermata Cadorna. Da qui dovrete ancora cambiare, utilizzando la linea rossa in direzione Sesto 1° Maggio, e scendendo sempre alla fermata di Duomo.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Aumento biglietto Atm Milano: nuove tariffe

Alternative alla fermata Duomo, con qualche minuto di strada a piedi possono essere San Babila e Cordusio, sulla linea M1 rossa, e Missori sulla linea M3 gialla.

Mezzi di superficie: bus e tram

Qualche minuto a piedi e anche utilizzando i mezzi di superficie vi sarà facile raggiungere la destinazione. Ecco gli autobus e i tram più vicini che potrete utilizzare.

Tram 2 12 14 16 19 alla fermata Duomo e circa 5 minuti a piedi

Autobus 54, che ferma proprio dietro il Palazzo Reale, sempre fermata Duomo

Autobus 54 73 e tram 12 19 24 con fermata Via Larga

Tram 24 27 con fermata P.za Fontana

Auto

Milano è ora racchiusa in una grande zona a traffico limitato che comprende quasi tutta la città chiamata Area B, e una più piccola e centrale chiamata Area C. Se decidete di utilizzare l’auto dovete prevedere il ticket d’ingresso a queste Aree e anche il costo del parcheggio. Che sia in strada o presso un parcheggio a pagamento, sicuramente sarà difficile trovare posto e il costo non è certo irrisorio.

LEGGI ANCHE: Area C: le nuove regoleArea B: novità dal 1° ottobre 2019

Aeroporti

Dall’aeroporto di Linate, in viale Forlanini Via Circonvallazione, potete prendere l’autobus 73 diretto verso Piazza del Duomo e in circa 30 minuti sarete a destinazione

Dall’aeroporto Malpensa utilizzate il servizio di linea Mi-Malpensa verso Milano Cadorna. Da lì, utilizzando la metropolitana linea rossa M1 in direzione Sesto F.S, raggiungerete in poche fermate il Palazzo Reale.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari