In Via Savona, nascosto tra i palazzi, esiste un giardino segreto che affaccia direttamente sulla vecchia stazione di Porta Genova.
Si tratta del Casello Giallo, uno spazio ad ingresso libero dedicato a bambini e adulti per rilassarsi in uno sprazzo di verde che si erge tra il cemento tutt’attorno.
I servizi offerti da questo esclusivo locale sono davvero molteplici: si possono lasciare in affido le proprie piante domestiche nel caso si debba partire e non ci sia nessuno a prendersene cura; c’è un orto curato da bambini e adulti per farli collaborare in maniera divertente e creativa; i più piccoli possono disegnare sui muri messi a disposizione dal locale; si possono raccogliere idee per la riqualificazione del quartiere Tortona che verranno lette da architetti e urbanisti di modo da rendere concrete le idee suggerite dai cittadini della zona.
Quelle sovra elencate sono solo le attività quotidiane che si possono svolgere al Casello Giallo: capitolo a parte infatti si può stendere per quanto riguarda le attività speciali, come il Green City Milano, un’iniziativa che si svolgerà in questa esclusiva location dal 2 al 4 Ottobre prossimi e che avrà il verde come protagonista.
Infine, al Casello Giallo si può anche mangiare e bere grazie al punto ristoro presente in loco.
Per ulteriori info, visitate il sito CaselloGialloMilano
1 commento su “Casello giallo Milano: un posto da non perdere”