Casa di Babbo Natale a Melegnano: il villaggio del 2021

Anche quest’anno si accenderanno le luci natalizie di via Dei Platani, la meravigliosa Casa di Babbo Natale a Melegnano. Anche quest’anno Massimiliano Goglio, il proprietario della villetta privata, che ogni anno la trasforma rendendola magnificamente natalizia e suggestiva. 

Casa di Babbo Natale a Melegnano

L’inaugurazione sarà sabato 11 Dicembre 2021 dalle 17.00 alle 21.00. Le accensioni saranno fino al 6 gennaio 2021, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 21.00. Sarà uno spettacolo prettamente settimanale, visto che nel weekend e nei giorni festivi la casa rimarrà spenta.

Installazione delle luminarie

“L’installazione luminosa esterna della casa ha inizio dal 15 Agosto e si sviluppa su una superficie di 35 m. x 20 m. x 40 m. Inizio sempre, ogni anno, dai materiali poco visibili, quali: cavi di alimentazione principale e secondaria alle varie scatole di derivazione; tubi luminosi, che sono solitamente di colore trasparente, contornando la maggior parte dei profili del giardino, della casa, del tetto e del vialetto. Procedo con la preparazione delle piante presenti nel giardino: Cedro, Pini, Magnolia, Betulle, cespugli vari. Sul tetto la stella cometa e le stelline + catene luminose appoggiate sulle tegole del tetto.

Successivamente posiziono una parete luminosa al confine sinistro con Tende LED blu e rosse con i rispettivi supporti verticali e orizzontale, e a terra cespugli led rosso, stelline gialli e ghirlande verde.
Quindi mi avvalgo di una piattaforma aerea, solitamente usata per la potatura delle piante, che mi permette di montare gli Abeti Artificiali da 6 e 10 mt.
Il portico viene illuminato oltre che dal profilo degli archi anche da 3 abeti di 2,4 mt. Led bianco caldo, ghirlande, pacchi e fiocchi.
Il prato: è una distesa di luci led colore oro, rosso e blu, accendendosi in tempi diversi, completando il tutto con la Slitta con Babbo Natale e 8 Renne
L’ultima fase, che è anche la più importante, è la stesura dei cavi di “rete” che permettono di collegare tutte le schede periferiche fra loro e al PC, per la gestione dei vari giochi di luce; si impostano i timer, i programmi, iniziando così la fase del collaudo.
Finalmente l’ installazione è conclusa, inizia il conto alla rovescia per il grande giorno in cui si accenderanno le LUCI….3 . . . 2 . . . 1″ 

Questo si legge sul sito ufficiale che riguarda la preparazione e l’installazione dele luminarie che regalano tanto stupore e meraviglia durante le feste natalizie. 

Informazioni importanti

Si ricorda che La casa di Babbo Natale è una realizzazione privata, NON commerciale, NON c’è nessun biglietto da pagare. LE LUCI SI POSSONO AMMIRARE SOLO DAL MARCIAPIEDE CIRCOSTANTE, NON E’ POSSIBILE L’INGRESSO !

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.