Capodanno a Milano, come mi muovo?

Per chi rimane in città a festeggiare la notte di San Silvestro uno dei pensieri ricorrenti è sicuramente: meglio muoversi in macchina o con i mezzi? Ebbene a tal proposito ATM mette a disposizione dei cittadini e dei turisti alcuni servizi davvero utili. Ecco allora gli orari che agevoleranno chi decide di non prendere la macchina per andare a festeggiare.

Per quanto riguarda i mezzi di superficie l’orario in vigore sarà quello del sabato nei giorni 29, 30, 31 dicembre e per il 2017 stesso discorso per il 2, 3, 4, 5 gennaio. Per quanto riguarda il 25 dicembre,  1 e 6 gennaio  tram, filobus e bus osserveranno  l’orario dalle 7 alle 19.30.

Passiamo alle linee metropolitane dove troviamo la stessa situazione: 29, 30, 31 dicembre e 2, 3, 4, 5 e 7 gennaio osserveranno l’orario del sabato mentre il 26 dicembre, 1 e 6 gennaio l’orario da tenere presente sarà quello festivo. E arriviamo alla fatidica notte: il 31 dicembre il servizio della metropolitana sarà prolungato fino alle 2 di notte (tratte urbane comprese fino a Molino Dorino per la metropolitana linea rossa, Cascina Gobba e Abbiategrasso per la linea verde).

Discorso a parte per la metropolitana M5 che dal 24 dicembre all’8 gennaio seguirà l’orario festivo. Inoltre approfittiamo per avvisarvi che dal 4 al 7 gennaio tra le stazioni di Zara e Garibaldi ci sarà un servizio di autobus sostitutivi a causa di lavori sulla linea.

Per chi invece decide ugualmente di “azzardare” con la propria vettura, vi diamo qualche consiglio su dove parcheggiare in città: i parcheggi a raso di Cologno Nord, Crescenzago, Romolo e San Leonardo, in occasione dei festeggiamenti di fine anno, saranno utilizzabili GRATUITAMENTE fino alle ore 7.00 del 2 gennaio.  E poi rimane sempre valido il caro “vecchio” Car Sharing.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.