Avete mai visto un campo di lavanda vicino a Milano? Riapre un angolo della Provenza a Cascina Costanza, nell’Oltrepo Lombardo, Godiasco Salice Terme, in provincia di Pavia. Un vero e proprio angolo di Francia, dove il colore viola la fa da padrone. Mille e mille sfumature di lilla tingono il campo, in piena fioritura, per uno spettacolo davvero suggestivo.
LEGGI ANCHE: Campi di girasoli vicino a Milano: dove trovarli
Campo di lavanda vicino a Milano: Provenza a Cascina Costanza
Riapre Cascina Costanza, a Godiasco Salice Terme in provincia di Pavia. Un’angolo di Provenza vicino a Milano. Ovviamente anche qui saranno rispettate le norme di sicurezza. L’ingresso al campo avverrà solo ed esclusivamente su prenotazione, per evitare assembramenti. Dovranno esser utilizzate le mascherine, ingenizzarsi le mani e rimane in vigore la distanza di sicurezza.
Da Cascina Costanza fanno sapere anche via profilo Facebook “I nostri campi sono proprietà privata, abbiamo messo più catene con divieto di accesso. Vi chiediamo di rispettare il divieto, e di non scavalcare, perché quando la catena é chiusa significa che l’agriturismo ed i suoi campi non sono accessibili”. Aggiungono anche “Abbiamo anche dovuto rinunciare alla musica dal vivo, ma i nostri clienti potranno scegliere di mangiare sulla nostra terrazza con vista sul campo e anche stendersi per godere più da vicino di quei profumi e scorci, che solo la lavanda riesce a dare”
Prenotazioni
Date 2020 per visitare il campo di lavanda vicino a Milano
19-20-21 giugno
26-27-28 giugno
3-4-5 luglio (se la lavanda sarà ancora in fiore)
Costi
Aperitivo 15 euro (serviti al tavolo con piatto di antipasti e fingerfood con calice di vino)
Pranzo o cena 35 euro tutto compreso. I menù sono fissi, a km 0 e variano spesso in base alla stagionalità e freschezza delle materie prime.