in

Cambio schermo i-Phone Milano

Chiunque possiede un i-phone o un i-pad sa che gli schermi sono delicati e che sono soggetti a rompersi e creparsi. Spesso il cambio schermo i-Phone presso un centro di assistenza può essere insolitamente costoso e quindi si preferisce lasciare lo schermo rotto finché il dispositivo continua a funzionare. Tuttavia, a Milano ci sono dei negozi e dei centri di assistenza che – a prezzi modici – effettuano il cambio schermo i-phone in modo rapido, efficiente ed economico, appunto.

Quali sono negozi economici per cambio schermo i-phone

1784 ML cambio schermo i-phone

I negozi cinesi, si sa, sono molto economici, ma non sempre affidabili per la qualità o la professionalità. Bene, questo è un falso mito per chi conosce Johnny l’aggiusta-tutto, in via Giordano Bruno, 20; nel cuore della Chinatown di Milano, nellla zona vicina a Via paolo Sarpi, tra parco Sempione e il cimitero Monumentale. Con soli 30 € e in poco meno di un’ora il centro di assistenza recupera lo smartphone e restituisce allo schermo il suo splendore originale.

Gli schermi utilizzati per la sostituzione – anche se non originali – sono di ottima fattura e resistenza. Il negozio di Johnny (il nome del titolare è Kai) ripara e vende apparecchiature elettroniche e informatiche di ogni tipo (hard disk, monitor, chiavette, portatili, tastiere, gadget elettronici. Il negozio è piccolo e senza insegne – o meglio – l’insegna in cinese si confonde facilmente con i negozi vicini. Il laboratorio è al piano superiore. In media una riparazione di piccola entità (come il cambio schermo, sostituzione tasti e simili) comporta un’attesa di un’ora.

Un altro negozio di riparazione di cellulari è lo ZeroDueMac di Piazza Velasca, 6 nasce nel 2005 ed è specializzato nella riparazione e assistenza di i-Phone,i-Pad, i-Pod, Macbook e iMac. Per contattare il negozio: 02 80 58 23 42 (telefono); 334 68 72 320 (cellulare), 02 87 24 49 29 (fax), info@zeroduepc.com (e-mail). La riparazione è rapida e puntuale e i prezzi sono competitivi. Su ogni riparazione c’è la garanzia e oltre alla sostituzione del vetro rotto o crepato, possono anche effettuare il cambio del retro della scocca. Per chi abita lontano, può richiedere il servizio di ritiro e consegna a domicilio grazie all’utilizzo dei corrieri.

Infine, si segnala anche il centro di assistenza e riparazione Angelphone di via Padova 72 (tel: 02 36 52 64 91; mobile: 388 45 45 45 8; e-mail: angelphone888@gmail.com). Si tratta, in realtà, di un’azienda specializzata in riparazione di software e hardware di prodotti Apple e Samsung. Il laboratorio si avvale di una squadra di professionisti, i pezzi di ricambio sono originali o di ottima qualità, le riparazioni avvengono in tempi rapidissimi con costi contenuti. Il cambio schermo i-Phone è un gioco da ragazzi.

Caratteristiche di uno schermo i-phone

Lo schermo i-phone è un touchscreen di tipo capacitivo. Si tratta di una tecnologia più recente e più costosa; si compone di due strati di materiale plastico sovrapposti, ma quello esterno è in vetro e ricoperto da un sottile strato di ossido di metallo. La superficie è attraversata da un campo elettrico uniforme che quando viene sfiorato subisce delle variazioni. I sensori posti ai margini dello schermo registrano il calo di tensione e questo permette di localizzare il punto che è stato toccato e inviare al dispositivo il segnale che permetterà al sistema operativo di reagire. Vantaggi: la superficie in vetro è più luminosa, rinvia una qualità delle immagini migliori; utilizzo più piacevole non è necessaria la pressione, ma è sufficiente il tocco o un leggero sfioramento. Svantaggi: il touchscreen funziona solo con oggetti conduttivi, cioè le dita, non risponde se si usano pennini, guanti o altri oggetti non conduttivi; non è resistente alle alte o basse temperature e richiede un’umidità costante minima del 5%; il vetro anche se più resistente ai graffi non lo è agli urti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Migliori dermatologi Milano

Tour Street Art a Milano: programma e come partecipare