in

Bosco Verticale di Milano premiato come grattacielo più bello del mondo

Il Bosco Verticale di Milano, opera progettata da Stefano Boeri nel quartiere Porta Nuova, ha vinto l’International Highrise Award 2014, premio promosso dal Museo di Architettura di Francoforte e consegnato ogni due anni. Il vincitore è stato scelto tra 800 grattacieli di tutto il mondo. Questo riconoscimento viene assegnato ad opere che raggiungono almeno i 100 metri di altezza e che sono state terminate negli ultimi due anni.

L’International Highrise Award è nato nel 2003 per merito della città di Francoforte, del Museo dell’architettura di Francoforte e di DekaBank, la quale finanzia il progetto. L’elenco dei cinque finalisti del 2014 era formato dal “De Rotterdam” a Rotterdam, “One Central Park” a Sydney, “Renaissance Barcelona Fira Hotel” a Barcellona, “Sliced Porosity Block” a Chengdu e, ovviamente, ” Bosco Verticale”.

Ecco le dichiarazioni di Stefano Boeri dopo la vittoria: “Il premio rappresenta un riconoscimento all’innovazione nell’ambito dell’architettura. Il Bosco Verticale è una nuova idea di grattacielo in cui alberi e umani convivono”.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

One Comment

Loading…

0

Come spedire un pacco ad Amazon

Radio 105 e Università degli Studi di Milano