Una novità non proprio inattesa, il Black Friday in versione Summer Edition 2019 a Milano, ecco i saldi anticipati. È vero che il Black Friday è soltanto a novembre, ma non si sa mai, potrebbe prendere piede anche quello estivo. A proporre questa giornata o queste giornate sono i grandi commercianti. I piccoli e medi commercianti invece si lamentano perché questo evento è stato creato e applicato in maniera assolutamente casuale. “Così si danneggiano i piccoli” ha commentato Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa delle vie “Una cosa è il black friday , un’altra le ricorrenze inventate. Chi non può fare ribassi perché finora ha lavorato poco ci rimette”.
Black Friday Summer Edition 2019 a Milano: i negozi aderenti
Lo scorso weekend ha proporre un black friday anticipato era stato Ascot in corso XXII Marzo. La Rinascente in Duomo propone oggi una serie di articoli scontati fino al 50% per i possessori della card del negozio. Oggi aperta straordinariamente fino all’1 di notte. In Corso Buenos Aires invece offerte a macchia d’olio e senza per forza esser legate a questa manifestazione. Il 6 luglio partiranno ufficialmente i saldi nella nostra città, prima di allora 30 giorni regolamentati di stop da sconti e offerte.
Black Friday Summer Edition 2019 a Milano: i saldi anticipati, pro e contro
C’è chi pensa che i saldi debbano esser anticipati e chi propone uno stop da sconti ed affini più ampio prima del periodo di saldi. Chi invece preferirebbe che le multe, applicate per chi non rispetta il periodo di non saldi, vengano riviste. Essendo generalizzate, pesano molto sulle tasche dei più piccoli negozi, mentre sulle grandi catene è una spesa che risulta del tutto indifferente. Dovrebbe esser tenuto conto della dimensione dei negozi.