Abbiamo già parlato di BikeMi, il servizio di Bikesharing attivo in tutta la città di Milano con il patrocinio del Comune meneghino.
È arrivata ieri la notizia che, per la prima volta da quando il servizio è attivo, è stato un ente privato a comprare delle biciclette condivise: il gruppo bancario Fineco.
Il gruppo ha acquistato 30 stalli proprio di fronte alla sua sede e li ha arricchiti con i colori blu e bianco del marchio.
L’Assessore alla mobilità milanese Pierfrancesco Maran si è dichiarato molto soddisfatto della scelta di Fineco di investire nel progetto del Bike Sharing in quanto ha dimostrato pieno appoggio nei confronti della politica eco friendly che il Comune di Milano segue da un paio d’anni a questa parte.
Anche il gestore di BikeMi Giuseppe Mistretta si è congratulato con l’amministrazione Fineco, ribadendo quanto il progetto di Bikesharing non solo sia un modo per mantenersi in forma mentre si gira per Milano, per lavoro o per piacere, ma sia anche un ottimo metodo per veicolare messaggi dal forte impatto messaggistico in tema di sponsor e promozione.
La nuova stazione di Bikesharing Fineco si va ad aggiungere alle già 276 stazioni BikeMi presenti in tutto l’hinterland milanese mentre gli utenti che usano costantemente il servizio sfiorano la soglia dei 50.000 iscritti.