Il biglietto treno-aereo è un biglietto combinato tra due dei più grandi fornitori di servizi di trasporto italiani, ovvero Ita Airways e Trenitalia. Dalla loro unione i viaggiatori potranno così acquistare un biglietto treno-aereo e farlo attraverso un’unica transizione. Questa tipologia di biglietto coprirà lunghe distanze tra gli aeroporti e la città di partenza o destinazione. Sono infatti esclusi i treni che collegano la città allo scalo aeroportuale, come ad esempio il Malpensa Express,
Biglietto TRENO-AEREO
Cos’è
Attualmente questa proposta è valida ed utilizzabile solo a Roma. L’ufficialità del progetto è arrivata mercoledì scorso con il raggiungimento dell’accordo tra Ita Airways, Trenitalia e Adr. In realtà Trenitalia propone già questo tipo di biglietto insieme alla compagnia aerea Emirates, sul cui sito trovate già questo tipo di proposta.
Come funziona
Per acquistare il biglietto combinato treno-aereo è sufficiente andare su uno dei canali dove poter acquistare i biglietti di Ita Airways. Una volta acquistato il biglietto, il passeggero riceverà due carte d’imbarco e dovrà fare quindi il check in per entrambe le tratte.
Viaggio in aereo: check-in fino a 48 ore prima per i voli Internazionali e 24 ore prima per i voli intercontinentali
Viaggio in treno: check-in 72 ore prima della partenza al sito check-in.Accesrail.com dove si inserirà il numero del biglietto (o Pnr) di Ita per ricevere la carta di imbarco della tratta ferroviaria.