Un biglietto del tram, la mostra dell’artista e cantautore Roberto Sironi

Dopo essere stati utilizzati, i biglietti dei mezzi pubblici vengono inevitabilmente gettati via. O scordati chissà dove. Ma c’è un artista, a Milano, che con quei biglietti crea veri e propri capolavori. É il pittore e cantautore milanese Roberto Sironi. Dopo aver raccolto dalle strade, in metropolitana e sui marciapiedi numerosi biglietti, ha deciso di trasformarli in originali supporti per disegni piccoli e significativi. Disegni che dipingono pendolari, controllori, dipendenti in sciopero. Vere e proprie “obliterazioni artistiche” in cui la vita metropolitana si fa arte, e la realtà si unisce alla fantasia. In cui oggetti del quotidiano, svuotati della loro funzione, diventano un “altro” che è nobile ed è bello.

I biglietti di Roberto Sironi saranno protagonisti della mostra “Un biglietto del tram” da oggi e fino al 4 aprile, alla Libreria Colibrì di via Laghetto 9. Inaugurazione alle 18.00.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.