Un biglietto del tram, la mostra dell’artista e cantautore Roberto Sironi

Dopo essere stati utilizzati, i biglietti dei mezzi pubblici vengono inevitabilmente gettati via. O scordati chissà dove. Ma c’è un artista, a Milano, che con quei biglietti crea veri e propri capolavori. É il pittore e cantautore milanese Roberto Sironi. Dopo aver raccolto dalle strade, in metropolitana e sui marciapiedi numerosi biglietti, ha deciso di trasformarli in originali supporti per disegni piccoli e significativi. Disegni che dipingono pendolari, controllori, dipendenti in sciopero. Vere e proprie “obliterazioni artistiche” in cui la vita metropolitana si fa arte, e la realtà si unisce alla fantasia. In cui oggetti del quotidiano, svuotati della loro funzione, diventano un “altro” che è nobile ed è bello.

I biglietti di Roberto Sironi saranno protagonisti della mostra “Un biglietto del tram” da oggi e fino al 4 aprile, alla Libreria Colibrì di via Laghetto 9. Inaugurazione alle 18.00.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.