Biglietti a 2 euro per Teatro La Scala: tutte le informazioni

Condividi su Facebook

Biglietti a 2 euro per Teatro La Scala, tutte le informazioni sull’iniziativa dedicata ai giovani dai 18 ai 25 anni. Quest’anno il teatro propone ai giovani di poter acquistare i biglietti ad un prezzo super scontato, ovvero per soli due euro. Ecco come ottenerli e le altre iniziative proposte. Questa iniziativa ha l’obbiettivo non troppo velato di avvicinare i giovani al mondo della lirica. Offrendo dei biglietti a prezzi stracciati il Teatro La Scala apre il proprio mondo ai giovani. A dare man forte a questa iniziativa si sono presentate anche i più prestigiosi teatri italiani. 14 Fondazioni liriche sono pronte ad offrire la medesima opportunità a tutti gli spettatori di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

L’annuncio è stato dato da Alberto Bonisoli, ministro dei Beni Culturali, che ha incontrato il sovrintendente Alexander Pereira in occasione di una visita al Piermarini. “È un’iniziativa per portare il più possibile la cultura vicino alle nuove generazioni che la considerano spesso con scetticismo o superata. Ma anche per dimostrare un’attenzione a quella fascia di età vissuta con disagio, spesso alla ricerca di un lavoro: la cultura non risolve i problemi ma può aiutare”. Un’iniziativa dal grande valore morale, sociale e culturale. Ha poi aggiunto: “Questo è un modo per far conoscere a tutto il mondo l’enorme patrimonio della lirica a persone che non sono abituate ad ascoltare l’opera per alcune ore”.

L’iniziativa del Teatro La Scala

Questa iniziativa partirà con la prossima stagione. Permetterà di acquistare biglietti al prezzo di 2 euro ai giovani tra i 18 e i 25 anni. Il costo sarà applicato a 22 rappresentazioni. Saranno scontate 15 opere liriche e 7 balletti. Saranno solo 100 i biglietti messi a disposizione dell’iniziativa per ogni rappresentazione. Il totale sarà quindi di 2200 posti scontati a disposizione degli under 25. Questa non è la sola iniziativa che il Teatro La Scala metterà in atto. E’ in programma per il prossimo anno un’iniziativa riguardante Matera 2019.

Ha precisato il ministro Bonisoli: “Stiamo studiando il modo di portare li l’anno prossimo le opere che la Scala traduce per i bambini. È un modo per far conoscere questo mondo anche a persone che per età e gusti non sono ancora pronte”. Il Ministro ha anche confermato l‘iniziativa rivolta ai musei gratis che verrà riconfermata anche per il 2019 e ha aggiunto: “Ci sarà una settimana intera, dal martedì alla domenica compresa, di gratuità. La stessa in tutta Italia e probabilmente la prima sarà nel marzo del 2019”.

Le altre promozioni

Pass LaScalaUNDER30

Se hai fino a trent’anni compiuti puoi acquistare il Pass LaScalaUNDER30 a 10 € e riceverai il Pass in omaggio.
Per acquistare un Pass puoi collegarti al sito di vendita online o recarti presso la Biglietteria del Teatro alla Scala
Piazza Scala, Largo Ghiringhelli 1, Milano.
Aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 18.00, la domenica dalle ore 12.00 alle ore 18.00.

Abbonamento OperaUNDER30 o BallettoUNDER30 

Per sottoscrivere un nuovo Abbonamento OperaUNDER30 o BallettoUNDER30 a data fissa puoi collegarti al sito di vendita online. Inviare un’ e-mail di richiesta all’indirizzo abbonamento@fondazionelascala.it indicando i tuoi dati anagrafici con indirizzo, telefono e indirizzo e-mail, il tipo di abbonamento richiesto (OperaUNDER30 o BallettoUNDER30), il numero e la tipologia dei posti richiesti (platea, palchi o gallerie). Per gli abbonamenti UNDER30 i posti in palco sono acquistabili anche singolarmente. Oppure recarti nei Punti vendita Autorizzati.

Opera e Balletto al 50%

Diciannove appuntamenti di Opera e di Balletto da questa stagione al 50%. I biglietti saranno acquistabili in Biglietteria e online a partire dalle ore 9.00 nel primo giorno di vendita. Il primo giorno saranno messi in vendita anche i 140 ingressi in galleria. I biglietti saranno nominativi e il rilascio sarà subordinato alla presentazione di un documento di identità dell’acquirente. Sul prezzo dei biglietti si applica un diritto di prevendita del 10%. Ogni persona può acquistare al massimo 2 biglietti.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.