Proseguono nel periodo estivo le consuete aperture domenicali al pubblico di Palazzo Lombardia con orario dalle 10 alle 18. Le visite saranno sospese nelle domeniche 13, 20 e 27 agosto 2017 e riprenderanno regolarmente dal 3 settembre 2017.
Si tratta di una iniziativa che l’Amministrazione regionale mantiene viva ormai da 6 anni e che trova sempre più un riscontro positivo in termini di gradimento e di affluenza da parte del pubblico. E i visitatori sono in crescita. Oltre 72.000 sono i cittadini che ci hanno fatto visita dall’inizio di quest’anno. Soltanto domenica 4 giugno oltre 3000 persone, tra adulti e bambini hanno potuto ammirare il Belvedere e l’esposizione straordinaria delle uniformi storiche dei Carabinieri Reali per l’anniversario dell’Arma.
Nel corso della visita domenica si sale al Belvedere del 39° piano dove, da un’altezza assolutamente straordinaria, 160 metri, si potrà vedere l’intera città di Milano. Al piano terreno invece si scopriranno le Colonne dell’arte, alcune opere del Museo Verticale, realizzate da artisti noti ed emergenti, con materiali e tecniche originali.
Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia – Milano
Ingresso: Nucleo 1
Metropolitana:
Linea 2: fermata Gioia
Linea 3: fermata Centrale FS o Sondrio
Linea 5: fermata Isola
Bus: linee urbane 43, 60