in

Belvedere di Palazzo Lombardia: apertura eccezionale

Belvedere di Palazzo Lombardia

La Milano Design Week prende una nuova inedita forma. Da martedì 18 aprile e fino a domenica 23 aprile 2023 sarà possibile accedere al 39° piano del Belvedere di Palazzo Lombardia, sede della Regione, per ammirare la città da una prospettiva eccezionale.

Belvedere di Palazzo Lombardia

Il governatore Attilio Fontana sottolinea l’esclusività dell’esperienza offerta dalla vista panoramica e l’assessore al Design, Turismo e Moda, Barbara Mazzali, conferma l’importanza strategica della Regione che si fa protagonista assoluto dell’evento. Il ricco programma di appuntamenti a Piazza Città di Lombardia e al Belvedere del 39° piano offre un’occasione irripetibile per ammirare l’arte e la bellezza della Lombardia in una prospettiva unica e immersiva. Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza di visita così straordinaria.

Palazzo Lombardia

Il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione, è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi della città di Milano. La vista mozzafiato che si gode da quell’altezza è semplicemente indimenticabile.

Salendo nella cabina dell’ascensore e alzandosi piano piano verso il cielo, si respira un’atmosfera di attesa ed emozione. Poi, quando si arriva finalmente al termine della salita e si apre la porta dell’ascensore, si viene accolti da una vista senza eguali: la città ai propri piedi, le case che si accavallano l’una sull’altra, il Duomo che si staglia nei nostri occhi con una maestosità che ci lascia a bocca aperta.

La bellezza del panorama circostante è amplificata anche dalla particolare posizione del Belvedere del 39° piano: infatti, essendo situato all’ultimo piano di Palazzo Lombardia, il quale è il palazzo più alto d’Italia, la vista si estende fino all’orizzonte, permettendo al visitatore di abbracciare con un solo sguardo tutta la città di Milano e il suo meraviglioso skyline.

Il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia è un luogo ideale per chi vuole godere di una vista panoramica della città in un ambiente moderno e confortevole. E non solo: qui, infatti, si possono organizzare eventi, feste e incontri che saranno di sicuro un successo, grazie alla bellezza senza pari del luogo.

Il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia è quindi un’esperienza da non perdere per chi visita Milano e desidera ammirare la città da un angolo privilegiato. La vista che si gode da qui è unica e intensa, capace di mozzare il fiato e regalare una sensazione di benessere e libertà che difficilmente si dimenticherà. Insomma, una vera e propria meraviglia dell’architettura moderna italiana.

Orari di apertura

L’ingresso non necessita di prenotazione ed è gratuito fino a esaurimento posti. Mercoledì 19 e giovedì 20 aprile sarà visitabile dalle 18.00 alle 21.00, venerdì 21 aprile dalle 15.00 alle 21.00 ed infine sabato 22 e domenica 23 aprile dalle 10.00 alle 18.00.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Autovelox attivi in Lombardia

Autovelox attivi in Lombardia per 5 giorni su 7: elenco completo

Gite in treno Trenord, tante idee per una gita fuori porta