I’m a Barbie girl, in the Barbie world, life in plastic, it’s fantastic!
You can brush my hair, undress me everywhere..imagination, life is your creation!”

Così già cantavano gli Aqua nel famoso singolo dell’ormai lontano 1997.

Quante ragazze quando erano bambine non hanno collezionato le stupende Barbie?

Quanto era bello avere il camper, la villa, lo chalet di montagna , la carrozza con i  cavalli, la jeep super accessoriata per far vivere alla propria Barbie e al suo inseparabile  fidanzato Ken avventure mozzafiato in giro per il mondo dando libero sfogo alla propria fantasia?

Ebbene si , per tutte le romanticone e non solo..per chi nostalgicamente vuole rivivere alcuni frammenti  della sua infanzia.. ecco pronta una mostra che rende omaggio alla bambola più famosa del mondo!

Perfetta è lei, Barbie, in tutta la sua eterna bellezza..perfetta è la sua vita, felice e spensierata, piena di ogni comfort e lusso , perfetto è il suo fidanzato Ken, che la ama così tanto da seguirla in capo al mondo!

La mostra è allestita presso la galleria Barbara Frigerio contemporary art, in via dell’Orso 12 a Milano, fino al 20 giugno.Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento vari artisti; in particolare Enrico Pescantini, autore di un reportage che segue i due fidanzatini nei loro viaggi in giro per il mondo attraverso la fotografia digitale e la Polaroid: dal viaggio in jeep in Israele  al relax del  mar dei caraibi,  fino ad un’avventuroso viaggio tra le strade di Cuba.

Espongono inoltre  gli artist doll designer Mario Paglino e Gianni Grossi (in arte Magia2000) e il collezionista Paolo Schmidlin, che si concentra soprattutto sulle Barbie e gli accessori originali degli anni sessanta e settanta.

                                                                                                            Mira Carboni

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.