in

BAM Circus – Il Festival delle Meraviglie alla Biblioteca degli Alberi

BAM Circus - Il Festival delle Meraviglie

Dal 26 al 28 maggio, la Biblioteca degli Alberi accoglierà l’evento BAM Circus – Il Festival delle Meraviglie al Parco. Questo straordinario festival rappresenta un’esperienza unica, capace di suscitare meraviglia e stupore in ogni visitatore. Attraverso un percorso onirico e immaginifico, BAM Circus riesce a trasportare grandi e piccini in un mondo incantato, dove la creatività e le emozioni sono protagoniste assolute. Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria che accenderà la tua fantasia e stimolerà la tua creatività!

BAM Circus – Il Festival delle Meraviglie alla Biblioteca degli Alberi

Il Festival rappresenta un evento di portata internazionale senza pari, che dall’esclusione si propone come occasione unica e gratuita di condivisione per tutti i visitatori. L’arte circense moderna e il teatro di strada animano l’evento di tre giorni, sviluppato secondo il concetto di Meraviglia, sia come senso di stupore sia come esaltazione della Natura, che potrà essere apprezzata nel grande giardino botanico di BAM. Il tema dell’edizione di quest’anno ruota attorno agli elementi dell’aria e della terra, in stretto rapporto con l’essere umano e la sua ricerca di superamento.

Il palinsesto del BAM Circus accentua l’importanza della verticalità, della gravità, dell’equilibrio e dell’aria. Il Festival celebra anche importanti figure della cultura, dedicando spettacoli all’opera di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe”, a Italo Calvino, in occasione del suo centenario, e al clown bianco, in onore del lavoro di Fellini e delle Nuvole.

La premiere della stagione 2023 di BAM Circus si preannuncia come un evento senza precedenti. Venerdì 26 maggio, sul filo dei propri sogni, l’eccezionale funambolo italiano Andrea Loreni solcherà il cielo della città meneghina, ad altezze vertiginose, attraversando la distanza di 205 metri tra l’estrazione verticale del Bosco Verticale e la maestosa UniCredit Tower, monumenti urbani simbolo della modernità milanese, per offrire al pubblico una visione emozionante e iconica della città.

Un evento epico che richiama la storica impresa del grande Philippe Petit tra le Torri Gemelle di New York nel 1974. La performance mozzafiato sarà accompagnata da una colonna sonora eccezionale firmata dal compositore e pianista Cesare Picco, la cui creazione musicale sarà adeguata alla performance dal vivo con spazio lasciato all’improvvisazione per rendere ogni momento unico. Inoltre, sarà possibile seguire la traversata “dal vivo” in streaming sulla Vela di Piazza Gae Aulenti e sul sito web di BAM, passo dopo passo, per vivere un’esperienza mozzafiato del panorama urbano milanese.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Piano City Milano

Piano City Milano 2023: inaugurazione e programma

Incendio in un capannone a Milano

Incendio in un capannone a Milano