Balloon Museum Milano, il museo dei palloncini, arriva a Milano. La mostra raggiunge la nostra città dopo le esposizioni di Roma, Parigi e Basilea. Un mondo di sculture gonfiabili che modificano lo spazio, rendendo la sua percezione infinita. L’appuntamento è previsto per il 17 dicembre 2022.
Grazie al programma di riutilizzo e riciclo, dalle opere agli arredi, questo museo è il primo museo in Italia ideato, pianificato e realizzato con un’impronta ambientale ridotta.
LEGGI ANCHE: Le mostre del mese da non perdere
Balloon Museum Milano, museo dei palloncini
Gli artisti e le esposizioni
- Claire Ashley presenterà Clown (Star Patrick), una grande opera colorata e stravagante
- Geraldo Zamproni, enormi cuscini gonfiabili rossi dal titolo Volatile Structure
- Max Streicher, presenterà Battle of canne
- Mimmo Rubino, alias Rub Kandy, presenta i GINJOS
- Karina Smigla-Bobinski con ADA, un globo trasparente che fluttuerà nella stanza
- Penique Productions che creeranno un enorme gonfiabile visitabile al suo interno
- Plastique Fantastique presenteranno Reset Theory, un’installazione pneumatica, trasparente e leggera
- Quiet Ensemble presenteranno Hypercosmo, una rappresentazione di un macrocosmo
Palline, palloncini, proiezioni, suoni e luci guideranno il pubblico in un percorso immersivo fino ad una performance indimenticabile.
Date ed orari
L’appuntamento con i palloncini è negli spazi Superstudio di via Tortona, dal 17 dicembre 2022 al 24 gennaio 2023.
Costi
Attualmente i prezzi non sono ancora stati rilasciati. Il biglietto a Roma partiva con 7 euro per bambini fino agli 8 anni inclusi e 14 euro per i biglietti interi. Erano previsti ingressi gratuiti per i bambini sotto i 3 anni.
Come arrivare al Balloon Museum Milano
Superstudio Più Via Tortona, 27
Per raggiungere gli spazi potrete utilizzare la metropolitana M2 verde e scendere a Porta Genova. In alternativa potrete utilizzare il tram 2 e gli autobus 74, 164 o 91.