Autopompa dei vigili del fuoco si ribalta durante l’esercitazione, le conseguenze

Condividi su Facebook

Doveva essere un’esercitazione ma un’incidente ‘reale’ ha interrotto tutto. E’ accaduto nel corso della festa organizzata per il primo compleanno del nuovo distaccamento dei vigili del fuoco di Melegnano. Uno dei mezzi impegnati nell’esercitazione, un’autopompa che stava affrontando una manovra sul piazzale nel quale era stato simulato un incendio, si è infatti ribaltata; il mezzo, secondo di due autopompe, stava effettuando una delle manovre affrontate solitamente dai vigili del fuoco per avvicinarsi ad un rogo e accostarsi ad esso ma qualcosa è andato storto; nel curvare infatti l’autopompa ha perso la stabilità inclinandosi a destra, forse a causa di una minor quantità d’acqua presente nella cisterna, fino a ribaltarsi sul fianco. L’incredibile incidente ha avuto purtroppo spiacevoli conseguenze per i due pompieri che si trovavano all’interno del mezzo: rapidamente soccorsi dai sanitari del 118, hanno riportato alcune feriti fortunatamente lievi.

Le conseguenze dell’incidente

L‘incidente spettacolare ma drammatico è avvenuto davanti agli occhi dei diversi colleghi, che si trovavano nel comune alle porte di Milano per prendere parte alla maxi esercitazione di compleanno. Nel video diffuso in rete si vede un primo autocarro affrontare senza problemi la curva; il secondo mezzo invece, forse a causa di una velocità eccessiva o di un errore di manovra, perde subito stabilità. Immediatamente l’esercitazione e la festa sono state interrotte. Ingenti i danni riportati dall’autobotte del distaccamento di Pieve Emanuele, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza per i suoi due occupanti. La festa viene organizzata annualmente per mostrare ai cittadini i mezzi in dotazione e l’operato dei vigili del fuoco, sempre in prima linea per il soccorso sul territorio.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.