Foto di Andrea Cerchi

Atto vandalico a Milano: tre individui danneggiano la Galleria Vittorio Emanuele. Chi sono?

User avatar placeholder
Scritto da Laura Meda

Uno spettacolo di follia si è verificato nella tarda serata di lunedì. Tre soggetti, vestiti interamente di nero e armati di bombolette spray, hanno vandalizzato la parte superiore della Galleria Vittorio Emanuele, l’imponente salotto del capoluogo lombardo.

Nel video pubblicato sulla pagina Instagram Milanobelladadio, si può osservare come i tre individui abbiano lasciato le proprie firme poco al di sopra dell’ingresso principale della Galleria, utilizzando vernice verde e nera. Sono intervenute sul posto le forze dell’ordine locali e i vigili del fuoco, i quali, utilizzando una scala aerea, hanno verificato l’entità dei danni arrecati.

L’azione vandalica dei tre individui è stata perpetrata sotto gli occhi di numerosi passanti, i quali hanno reagito con disapprovazione, fischiando il loro comportamento. Al momento, i tre autori sono riusciti a fuggire, mentre le autorità stanno conducendo le indagini per rintracciarli.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 22:30 da agenti appartenenti al nucleo Duomo della Polizia Locale, i quali hanno avvistato i tre soggetti mentre compivano i graffiti. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, ma i tre individui si erano già allontanati, raggiungendo i tetti circostanti.

Si tratta di un episodio di gravissima inciviltà e vandalismo, che richiede una rigorosa azione di contrasto da parte delle autorità competenti.

(Foto di Andrea Cerchi)

Image placeholder
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.