Attivisti si arrampicano su una gru in zona Centrale per protestare contro Expo

In attesa dell’inizio della manifestazione contro Expo in partenza da Piazza Duca d’Aosta, quattro attivisti si sono arrampicati su una gru all’interno di un cantiere della ditta Maltauro e hanno aperto uno striscione con scritto “600.000 euro tangenti 4 parchi devastati”. I manifestanti sono poi tornati in strada e hanno preso parte al corteo.

Una volta arrivati al Pirellone, alcuni ragazzi hanno scritto sui muri frasi come “NoExpo’ ‘Expo=Mafia” e “Libertà da Expo”. Anche i muri esterni della sede di Eataly in piazza 25 aprile sono stati presi di mira da alcuni manifestanti con scritte come “Eataly è fame” mentre il corteo scandiva slogan contro il fondatore Farinetti. Lungo la strada sono stati imbrattati con della vernice spray anche diversi muri e le vetrate di molte banche.

Ora il corteo sta percorrendo le vie di Milano in totale tranquillità e arriverà in piazza Cadorna dove si concluderà la manifestazione.

foto: corriere.it

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.