in

Apre Naturà a Milano, primo asilo nido vegano italiano

La filosofia vegana, negli ultimi tempi, sta facendo molto parlare di sé, sia tra coloro che l’attaccano sia tra coloro che invece le seguono ossequiosamente.

In questo contesto di pro e contro si colloca Naturà, il primo asilo nido vegano sul territorio italiano.

naturà

Naturà, asilo unico nel suo genere, sorge nella nostra Milano ed è nato da un’idea di Federica Ferrobianchi, una laureata in scienza dell’educazione e della formazione specializzata in massaggi infantili.

Federica ha una lunga esperienza con i bambini, data principalmente dalla sua famiglia che, fin da quando la bimba era in fasce, ha sempre ospitato bambini in affidamento sotto il proprio tetto.

La sua innovativa idea è quella di creare un ambiente stimolante per pochi bambini (all’incirca 5) all’insegna della filosofia veg sia in tema di cibo che di arredamento, vestiario e via dicendo.

Tutto ciò che infatti è all’interno della struttura dell’asilo è totalmente di derivazione naturale.

Molte sono state le critiche mosse a Federica che è stata accusata principalmente di voler fare il lavaggio del cervello a bambini che ancora non hanno capacità di operare le proprie scelte in maniera autonoma.

Federica si è però difesa dicendo che, naturalmente, i genitori devono essere entrambi d’accordo ad iscrivere i propri piccoli al Naturà.

Naturà 1

L’idea della signora Ferrobianchi non è però unica nel suo genere: molti sono infatti anche gli asili e le scuole materne comunali che, su richiesta di sempre più genitori, hanno aggiunto ai canonici menù delle opzioni totalmente vegetariane e vegane.

Per scegliere la dieta vegetariana o vegana, i genitori devono essere in comune accordo e devono presentare un certificato medico che assicuri la piena salute del proprio figlio.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Migliori aperitivi all’aperto Porta Venezia

settimana visite gratuite donna

Visite gratuite per tutte le donne negli ospedali