in

In arrivo a Milano il primo supermercato 2.0

in-arrivo-a-milano-il-primo-supermercato-2-0
in-arrivo-a-milano-il-primo-supermercato-2-0

In arrivo a Milano il primo supermercato 2.0, un supermercato del futuro completamente high-tech. L’inaugurazione del primo supermercato 2.0, realizzato in collaborazione con il MIT Senseable City Lab di Boston e lo studio Carlo Ratti Associati, è prevista per fine anno all’interno del colosso dello shopping Bicocca Village.

Il negozio, con i suoi 1000 mq, di cui 300 dedicati alla sola ristorazione, sarà una rivisitazione in chiave futurista dei vecchi supermercati e manderà in pensione etichette e scaffali con corridoi effetto sardina. Le informazioni sui prodotti come prezzo,valori nutrizionali,provenienza e promozioni, appariranno direttamente sullo smartphone.

«Il Supermercato del Futuro di Expo 2015 è stata un’opportunità unica per dimostrare al mondo l’enorme capacità di innovazione di Coop. Vogliamo proseguire nel percorso da pionieri che abbiamo intrapreso con un’iniziativa importante e permanente. Abbiamo ricostruito la squadra che ha ottenuto i successi di Expo – Coop Italia, Coop Lombardia, Inres Coop, Coop Consorzio Nord-Ovest – e nei prossimi mesi a Milano apriremo un nuovo punto vendita dove ripartiremo dagli elementi del concept di Expo – ad esempio le etichette interattive, ndr – adeguati a un contesto commerciale reale, quotidiano e permanente» spiega il presidente del gruppo Coop Italia Marco Pedroni. «Gli italiani stanno cambiando consumi, vanno verso il benessere. La vera sfida è conquistare questa nuova fascia di consumatori».

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
I locali in zona Isola da visitare

I locali in zona Isola da visitare

i-cortili-segreti-di-milano

I cortili segreti di Milano