in ,

Arriva a Milano il Salon du Chocolat

Arriva a Milano il Salon du Chocolat dal 9 al 13 febbraio 2017, un evento mondiale interamente dedicato al cioccolato che vedrà come protagonisti nomi del calibro di Ernst Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, solo per citarne alcuni.

Media partner dell’evento RDS che racconterà in diretta l’evento, fittissima la programmazione tra degustazioni, spettacoli, pensieri dedicati agli innamorati, considerato il periodo a ridosso di San Valentino e tante sorprese per la gioia di tutti golosi. Poi ancora sessioni di workshop e l’area kids “Chocoland”, uno spazio speciale dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni, ovviamente sempre a base di cacao.

Dopo la prima edizione del 2016, conclusasi con 19.500 presenze complessive su tre giorni, torna a Milano il Salon du Chocolat, ma in una versione ampliata. I grandi spazi del centro congressi MICO, ospiteranno il grande ed attesissimo evento, infatti il format internazionale è stato classificato tra i dieci migliori eventi gastronomici in tutto il mondo da World Guide 2016.

L’attesa novità di questa edizione 2017 sarà la partecipazione dello Chef e Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. In uno stand completamente dedicato, Knam eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017 ed incontrerà fan e appassionati.

I veri protagonisti di questa manifestazione internazionale saranno ovviamente anche i grandi produttori, artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti che metteranno il loro talento al servizio del pubblico per gustare il cioccolato in tutte le sue forme, con dimostrazioni, degustazioni e lezioni culinarie.

I pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani si susseguiranno con dimostrazioni aperte al pubblico dell’antica arte dedicata al cioccolato e firmeranno anche i capi di moda realizzati in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) che saranno oggetto di una sfavillante sfilata “Chocolate Gallery” presentata in anteprima il 9 febbraio 2017 e ripetuta tutti i giorni dell’evento.

MiCo – Milano Congressi si trova nel cuore di Milano, a 4 km dal Duomo e a soli 5 minuti dal Cenacolo di Leonardo.

MiCo – Milano Congressi
Piazzale Carlo Magno, 1 – 20149 Milano

Ingresso Principale:
Viale Eginardo (Gate 2) o Piazzale Carlo Magno, 1 (Gate 17)

Ingresso Ala Nord:
Via Gattamelata, 5 (Gate 14 e Gate 15)

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Presepe di Palazzo Marino, 50 mila visitatori

Apre Big, la galleria d’arte al Palazzo di Mezzanotte