Arrestato pirata della strada a Milano: ha investito una mamma e quattro bimbi

È successo tutto nella giornata di ieri, 18 marzo, poco prima delle 17.00. Un ragazzo, a bordo di un’Alfa Mito ha travolto una donna e quattro bambini che stavano attraversando la strada. Non si è poi minimamente preoccupato dell’accaduto, è fuggito lasciandoli lì, senza soccorrerli. L’incidente è avvenuto a Buccinasco, sulle strisce pedonali, in via Lario.

Investiti una mamma e quattro bimbi: i fatti

Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso che hanno prontamente prestato aiuto alle vittime. Il bimbo di cinque anni, il più grave, ha riportato la frattura di un polso e un trauma all’addome. È stato portato in elicottero, in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo insieme alla madre, una 29enne. Travolte anche le sue sorelline di sei e sette anni portate al Niguarda in codice rosso. Al San Carlo è stata portata infine la bimba di un anno, la cuginetta.

La caccia al responsabile è cominciata subito. I militari della stazione di Buccinasco e della compagnia di Corsico hanno, in poco tempo, recuperato la targa della Mito. L’auto è risultata intestata a un uomo di 58 anni, che è poi risultato essere il padre del pirata. È bastato agli investigatori andare all’indirizzo dell’abitazione per trovarlo. Il pirata è un ragazzo italiano di ventotto anni, un operaio. Attualmente si trova ai domiciliari e deve rispondere delle accuse di lesioni stradali e omissione di soccorso. Al momento dell’incidente guidava a velocità sostenuta. Non avrebbe quindi fatto in tempo a vedere la famiglia attraversare, e li avrebbe infine travolti.

Arrestato il pirata della strada

Il giovane ha confessato subito, sostenendo di essere rimasto accecato dal sole e di aver sentito soltanto un tonfo. Guardando nello specchietto retrovisore ha visto una bimba a terra ed è quindi fuggito, preso dal panico. È stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici, ma i cui risultati non sono ancora arrivati. Il ragazzo non ha precedenti penali ma risulta a suo carico una sospensione di cento giorni della patente per guida in stato di ebrezza, conclusasi lo scorso 19 dicembre 2018.

LEGGI ANCHE: Libero il pirata della strada che ha investito una mamma e quattro bimbi a Buccinasco

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.