in

Arredamento zona living: ecco le ultime tendenze in fatto di divani

Arredamento zona living

I divani sono tra gli arredi più richiesti per l’allestimento della zona living, in particolare per quanto riguarda i complementi di produzione artigianale, in grado di coniugare alla perfezione tradizione e innovazione.

Scegliere un divano di qualità, infatti, permette di arredare il salotto con stile e personalità, valorizzando in modo ottimale l’ambiente principale della casa.

La bellezza senza tempo dei divani Chesterfield

Tra i modelli iconici ci sono senza dubbio i divani Chesterfield, caratterizzati dalla peculiare lavorazione capitonné.

Questo pezzo di storia della tappezzeria è adatto a una zona living dal design classico o moderno, infatti è in grado di arricchire qualsiasi spazio abitativo in modo elegante e raffinato, assicurando al contempo un comfort eccezionale.

Attualmente, alcuni dei migliori divani Chesterfield di produzione artigianale li puoi trovare qui, sul sito web di VAMA Divani, storica azienda italiana attiva dal 1972 presso lo stabilimento di Pratovecchio vicino Firenze.

Il catalogo online è ricco e variegato, con soluzioni da personalizzare in base alle proprie esigenze ma anche divani in pronta consegna subito disponibili.

Un divano moderno per uno stile innovativo e contemporaneo

Per una casa dallo stile più contemporaneo è possibile optare per un divano moderno, optando per un arredo di tendenza in grado di migliorare il design della zona living.

In alternativa, è possibile orientarsi verso un divano in pelle con design originale e piedini in acciaio, un arredo impeccabile in un’abitazione dallo stile moderno.

Per quanto riguarda i colori, in genere si prediligono le tonalità neutre e chiare, con cui aumentare la luminosità dell’ambiente, ma è possibile creare anche un contrasto forte con un divano nero in pelle, oppure con un modello bicolore molto apprezzato in questi contesti.

Divani classici: l’affidabilità della tradizione

I divani classici non perdono mai il loro fascino, continuando a rimanere molto gettonati per l’arredamento della zona living, soprattutto nelle abitazioni più spaziose o negli spazi indoor caratterizzati da uno stile più sobrio e tradizionale. In questo caso è preferibile scegliere un divano sartoriale, capace di personalizzare il salotto con un design unico e peculiare.

Un arredo molto in voga è il divano con piedi alti, un modello tradizionale perfetto per una dimora classica, oppure un divano con schienale alto indicato soprattutto per gli ambienti con uno stile rustico.

Ovviamente, è possibile optare anche per complementi in legno con cornice intagliata, oppure realizzati in pelle pregiata con struttura in legno massello lavorato.

La funzionalità dei divani angolari per la zona living

Un trend di interior design da considerare per l’allestimento della zona living sono i divani angolari, oppure i divani con penisola e chaise longue.

Questo tipo di arredo garantisce numerosi vantaggi, infatti consente di realizzare uno spazio condiviso che favorisce l’interazione e la conversazione, inoltre è un elemento d’arredo particolare dal design unico, con tante configurazioni possibili e soluzioni adatte per ogni esigenza.

Ad esempio, è possibile scegliere un divano angolare componibile per usufruire della massima flessibilità, un arredo con uno stile accattivante e semplice che consente di creare una zona relax su misura.

Per un salotto moderno è possibile valutare un divano angolare in pelle con piedi e finiture in acciaio lucido, per un contrasto molto suggestivo che valorizza l’aspetto estetico dell’ambiente fin dal primo sguardo.

I divani letto per ottimizzare lo spazio e favorire la convivialità

Nella zona living di una piccola abitazione è possibile considerare l’acquisto di un divano letto, un arredo funzionale ideale per accogliere gli ospiti anche senza una camera dedicata.

Naturalmente, è possibile scegliere un divano letto di qualità italiana, in grado di fornire una zona letto comodaper il benessere degli ospiti, ma anche un design ottimale per valorizzare lo stile e la personalità del salotto.

A seconda dei modelli è possibile trovare divani letto sfoderabili, con materasso alto, alla francese o dotato di contenitore porta guanciali, con vari meccanismi di apertura, differenti finiture e diversi design.

In questi casi, bisogna sempre garantire il massimo comfort della zona letto, ma senza trascurare l’importanza dello stile, affinché anche da chiuso sia in grado di svolgere la sua funzione estetica e arredare in modo distintivo la zona living.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Sorprendere con il fascino di cadeau personalizzati grazie a Fotoregali.com

Milano mostre Ottobre 2022

Milano mostre Ottobre 2022: le imperdibili del mese