Connect with us

Bambini

Apre MOBA Milano, un Lan Cafè

Pubblicato

il

Lo scorso 4 marzo è stato inaugurato a Milano MOBA Milano, un Lan Cafè dedicato a tutti gli amanti del gaming.  Il locale è suddiviso su tre piani e dotato delle migliori attrezzature di gioco PC griffate ASUS e Republic of Gamers.

Il piano terra è dedicato al relax, l’accoglienza e gli eventi con tanto di bar e ristorazione. Un intero piano è dedicato alle postazioni console e i tornei, mentre l’ultimo piano è destinato all’area PC, la Realtà Virtuale e le postazioni di Streaming.

L’apertura è stata ufficializzata da un comunicato stampa ufficiale,  nel quale ASUS ha annunciato che sarà partner ufficiale del nuovo MOBA Milano, LAN Café: “ASUS è il main partner della nuova location milanese MOBA Milano, un Lan Cafè che si preannuncia come un centro di primaria importanza nel panorama gaming italiano e si presenta come un locale esclusivo e raffinato, su tre piani, dove si potranno trovare contemporaneamente offerta food e intrattenimento su PC e consolle. In particolare, la presenza di ASUS comprende PC PBA nella sala LAN, accompagnati dal meglio dell’accessoristica gaming e dalle soluzioni di networking più avanzate, oltre ad un corner ROG che sarà il fiore all’occhiello della partecipazione di ASUS e che ospiterà due tra le proposte più interessanti della gamma di notebook ROG, i modelli ROG GL502 e ROG G752, ed anche un tablet ZenPad 3S 10.” scrive il comunicato ufficiale.

MOBA Milano Lan Cafè è a Milano in via Giovanni Pascoli 70/2 (zona Piola). Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook. Di seguito la pianta del locale.

MOBA-Milano-2

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bambini

Tutte le programmazioni Disney di questo Natale 2019

Pubblicato

il

Vediamo insieme cosa hanno messo in calendario le emittenti televisive, tutte le programmazioni di questo Natale 2019. Il Natale, uno dei momenti preferiti dai bambini di tutto il mondo. Finita la scuola, i compiti sono rimandati a un tempo indefinito che va da capodanno alla Befana, e finalmente si è a casa con i genitori. L’atmosfera calda e avvolgente che si respira durante i giorni di festa, pranzi e cene con i parenti all’insegna dell’abbondanza, pacchetti e regali, dolci e tanti tantissimi momenti di condivisione. E come ogni anno cosa c’è di più bello che sedersi sul divano a guardare un classico Disney. Un momento di condivisione, accompagnato da una bella cioccolata calda e una fetta di panettone. E come ogni anno ecco gli immancabili film natalizi.

Le emittenti televisive non si lasciano sfuggire l’occasione e propongono maratone televisive  che si concluderanno con l’anno nuovo. Accanto al classico “Una poltrona per due” e all’intramontabile “Mamma ho perso l’aereo” 1 e 2 spuntano, come funghi, i cartoni animali natalizi e non. Tutti i film Disney, dagli ormai classici come “Biancaneve”, ai più moderni come “Frozen – I l regno di ghiaccio”. Immancabile come sempre “Il canto di Natale di Topolino” accanto a cui troveremo proposte più moderne come “Cenerentola” e “Alice in Wonderland” in film. Resta solo l’imbarazzo della scelta. Dal classico DVD, ai vari canali televisivi per finire con la novità degli ultimi anni, ovvero guardarli on demand. Ecco quindi tutte le programmazioni Disney di questo Natale.

Programmazioni Disney Natale 2019

RAI

In aggiornamento

SKY

In aggiornamento

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Bambini

Vacanze di Natale a Milano: la guida agli eventi per bambini

Pubblicato

il

Natale, il periodo più magico di tutto l’anno. Quando inizia a finire il mese di novembre ecco che l’atmosfera natalizia si inizia a sentire nell’aria, e piano piano diventa sempre più palpabile. E mentre i panettoni sono già arrivati nei supermercati da un bel pò, ecco arrivare il calendario densissimo di eventi organizzati a Milano. Come ogni anno la città offre moltissimi eventi a tema natalizio a cui partecipare, da fine novembre all’Epifania. Ecco qui la guida agli eventi per bambini per le vacanze di Natale a Milano.

LEGGI ANCHE: Gli eventi da non perdere di questo Natale a Milano 2019

Vacanze di Natale a Milano: la guida agli eventi per bambini

Campus di Natale a Milano

A sostenere i genitori, che non hanno ferie, e a far divertire i bambini che restano in città, arrivano come sempre i campus di Natale. All’Acquario Civico si gioca a fare i detective, per indagare giorno dopo giorno misteri e segreti della natura e della scienza. Al MUBA si fa di esplorazione e avventura un gioco tutto divertimento. Eataly Smeraldo invece propone dei campus per tirare fuori i nostri piccoli chef in erba mentre a Cascina Santa Brera si impara a occuparsi della fattoria e degli animali, per un’esperienza immersiva nella natura.

QUI tutti i campus di questo Natale 2019 >> I migliori Campus di Natale 2019 per bambini a Milano

 

Eventi di queste vacanze di Natale a Milano

Al parco acquatico Aquaneva, dopo il successo dell’appuntamento di Halloween, va in scena il Crazy Christmas Park. 10 imperdibili date, tutti i weekend da fine novembre a fine dicembre. Tre intere giornate invece sono dedicate alla fiera del giocattolo G! come Giocare. Tanti giochi, laboratori, anteprime e live show. La città dei Robot è uno show live interattivo al Bicocca Village. Star di questa performance ben 72 robot, che vi faranno fare un’esperienza nel futuro. Questi robot sono in grado di interagire con l’uomo. Dal ballare al preparare il caffè, dal fare boccacce al nuotare. Un nuovo modo di vedere e viver la tecnologia. Come esser già catapultati nel futuro!

Charlie e la fabbrica di cioccolato alla Fabbrica del Vapore è il musical che riprende l’ormai celebre libro di Roald Dahl e i film tratti dal romanzo, ovvero Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, con Gene Wilder e quello del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton. Appuntamento da non perdere con “Piccoli universi sentimentali”. Come era solito affermare Gianni Rodari, “le cose di ogni giorno nascondono segreti per chi le sa guardare ed ascoltare”. È questa l’idea che sta alla base del nuovo appuntamento della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo”. A Villa Necchi Campiglio invece va in scena “Toc toc: chi entra gioca”, un evento a misura di bambino per scoprire come si viveva a metà del secolo scorso.

Come ogni anno, torna l’appuntamento natalizio con l’arte, ovvero il tradizionale presepe a Palazzo Marino. Quest’anno torna in città il negozio pop-up di Amazon Christmas, un’occasione per vedere dal vivo i prodotti offerti dal portale e partecipare a delle giornate ricche di eventi. Sempre in tema di compere, bisogna assolutamente dare un’occhiata alla nuova collezione limitata di Uniqlo, con tante proposte per i più piccoli, disponibile nelnuovo store presente in città a Cordusio. E per chi ama ritrovarsi col naso all’insù, anche nei mesi più freddi, tanti appuntamenti riservati ai bambini al Civico Planetario.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

 

I Villaggi di Natale a Milano

Per la prima volta in città il villaggio di Natale più grande d’Italia. Il Sogno del Natale è un parco a tema, un universo incantato dove tutte le fiabe diventeranno realtà. Il grande evento è stato messo un pò in ombra dal sequestro, da parte del PM, di alcune strutture del parco. Tuttavia, anche se con una settimana di ritardo sul calendario, questo villaggio aprirà e resterà in città fino al 6 gennai 2020.
I Mercatini di Natale di Porta Venezia, all’interno dei Giardini Idro Montanelli, tornano con la nuova edizione. Come non rimanere incantati e rapiti dalla Casa di Babbo Natale, a cui non solo si può parlare, ma anche preparare la letterina con l’aiuto degli elfi.

Fa parte della tradizione della città e la location è davvero magica. Se volete far vivere le usanze ai vostri figli, allora un giro all’immancabile Fiera degli Obei Obei al Castello Sforzesco è d’obbligo. Immancabile appuntamento milanese è anche la Fiera dell’Artigianato, o Artigianato in Fiera, un modo davvero unico ed originale di visitare l’intero pianeta senza muoversi dalla città. Da questo 2019 ricordate di fare il pass, anche per i minori.

LEGGI ANCHE: Le mostre da non perdere a dicembre a Milano

 

Piste di pattinaggio sul ghiaccio di queste Vacanze di Natale a Milano 2019

Le piste di pattinaggio sul ghiaccio sono una delle tradizioni degli ultimi anni, che si stanno diffondendo a macchia d’olio in città. Torna la pista di pattinaggio in Porta Venezia, nella splendida cornice dei giardini Indro Montanelli. Torna anche la spettacolare pista da pattinaggio ai Bagni Misteriosi. Poco fuori città troverete anche la pista a Il Centro, il centro commerciale di Arese, dove a breve dovrebbe sorgere la più grande pista da sci al coperto, lo Skydome.

Tutte li piste da pattinaggio sul ghiaccio di Milano e provincia le trovate qui >> Pattinare sul ghiaccio a Milano 2019: ecco dove andare

 

Le gite fuori porta, i mercatini di Natale poco lontani dalla città

Torna con una nuova edizione il Christmas Village a Monza, che incanterà come ogni anno grandi e piccini. Da non perdere, e nemmeno molto lontano da Milano, la città di Como che per Natale si trasforma e diventa la città dei balocchi. I più piccoli sono gli ospiti speciali dei mercatini di Merano. Tante divertenti e variegate iniziative sapranno meravigliare tutti i bambini. Accolti nella Fabbrica della Magia, in cui solo i più bravi e fortunati potranno incontrare il vero Mago di Natale raccontato da Rodari, genitori e bambini di ogni età verranno iniziati all’affascinante arte dei prestigiatori con giochi e spettacoli, laboratori creativi e un allestimento straordinario nelle vie più suggestive di Omegna.

Da non perdere anche il Mercatino di Natale di Bressanone, con una pista da pattinaggio, le giostre, giri in carrozza e uno spettacolo imperdibile di luci e musica.Da vedere il Mercatino di Natale di Castione della Presolana, per uno spettacolo è davvero suggestivo. Le ormai classiche baite di legno dei mercatini natalizi qui entrano a far parte del paesaggio come se fossero li da sempre. Illuminate ed addobbate a festa sono uno spettacolo davvero affascinante.

Spostandosi ancora un pò dalla città rimane il tradizionale evento a Grazzano Visconti, un borgo incantato dove, per Natale, i bambini si troveranno immersi nella magica atmosfera natalizia. Nel borgo, sapientemente illuminato, ci saranno gli immancabili mercatini di Natale, una tensostruttura dove mangiare al caldo le specialità gastronomiche, il circo di Natale, concerti e cori gospel, mostra di presepi e molto altro ancora. Un evento consolidato, che si rinnova anno dopo anno, è l’appuntamento con La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, una vera e propria cava sotterranea. La storia di questa caverna è davvero particolare e legatissima alla nostra città meneghina. È infatti proprio da questa grotta sotterranea che fu estratto il marmo per il Duomo di Milano.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Bambini

UNIQLO lancia la nuova collezione in edizione limitata con Marimekko

Pubblicato

il

La collezione autunno/inverno 2019 di Uniqlo, che include il debutto di articoli per bambina e neonato, è in edizione limitata. Dopo due mesi esatti dalla mega apertura del nuovissimo store in piazza Cordusio 2, ecco che il marchio giapponese del fast fashion torna a far parlare di sé. Lo fa lanciando una nuova collezione limitata poco prima del Natale.

LEGGI ANCHE: Uniqlo ha aperto a Milano a settembre 2019

UNIQLO lancia la nuova collezione in edizione limitata con Marimekko

UNIQLO, il brand globale di abbigliamento giapponese, annuncia oggi che lancerà la sua seconda collezione in edizione limitata con la casa di design finlandese Marimekko il 28 novembre 2019. La prima collezione progettata congiuntamente dalle due aziende è stata un successo quando è stata presentata nella primavera dell’anno scorso. La collezione autunno / inverno 2019 celebra le tradizioni invernali finlandesi e amplia le offerte di prodotto con articoli per bambina e neonato.

Una seconda collaborazione, dopo la prima di successo

“Siamo molto entusiasti di presentare la nostra seconda collezione in edizione limitata progettata in collaborazione con Marimekko, a seguito del successo della nostra collezione Primavera / Estate 2018”, ha dichiarato Yuki Katsuta, Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO. “Sono anche lieto di vedere per la prima volta stampe e colori Marimekko su capi LifeWear di UNIQLO come cashmere, Ultra Light Down e HEATTECH. Che bel modo di stare al caldo nei prossimi mesi invernali, mentre viene celebrato un tocco di tradizione finlandese”.

“A seguito dell’accoglienza positiva della nostra prima collezione con UNIQLO nella primavera del 2018, siamo entusiasti di collaborare nuovamente per l’autunno / inverno 2019. La nuova collezione in edizione limitata presenta le stampe e i colori audaci di Marimekko negli elementi essenziali del guardaroba invernale realizzati per tutti. Crediamo che insieme a UNIQLO siamo stati in grado di creare qualcosa di veramente speciale per i nostri clienti e non vediamo l’ora di vedere questa nuova linea portare gioia nella vita quotidiana delle persone in tutto il mondo “, afferma Tiina Alahuhta-Kasko, Presidente e CEO di Marimekko.

Caratteristiche dei capi

La collezione include diversi nuovi articoli femminili progettati appositamente per mostrare alcune delle stampe più riconoscibili di Marimekko come Kivet (pietre), disegnata da Maija Isola nel 1956, Tasaraita (strisce uniformi), disegnata da Annika Rimala nel 1968 e Siirtolapuutarha (giardino di città), progettato da Maija Louekari nel 2009. Le audaci e colorate stampe Marimekko saranno presenti sul primo cappotto Cocoon in piumino ultraleggero, felpa con cappuccio in lana e cashmere, abiti a camicia e tute. Nuovi anche articoli per ragazze e neonati per un perfetto coordinamento. La collezione comprende fantastici accessori, tra cui legging per neonati, accessori in maglia e calze HEATTECH.

Ispirato alle tradizioni invernali finlandesi

La missione di Marimekko è di consentire alle persone di essere felici così come sono e di dare gioia alla vita di tutti i giorni attraverso stampe e colori audaci. LifeWear è l’impegno di UNIQLO nella creazione di abbigliamento di alta qualità che sia funzionale e conveniente, per adattarsi allo stile di vita quotidiano di tutti. La collezione in edizione limitata riunisce gli approcci complementari delle due società. La collezione fonde elementi iconici di entrambi i marchi dando vita alle tradizioni invernali finlandesi delle famiglie che si godono l’aria aperta nei boschi innevati sotto la magica aurora boreale e si radunano attorno al camino per riscaldarsi nell’atmosfera accogliente delle loro case.

Dettagli della collezione UNIQLO x Marimekko Limited Edition

La nuova collezione  in edizione limitata sarà messa sul mercato giovedì 28 novembre 2019 e sarà disponibile in tutti i mercati UNIQLO. Alla collezione è anche riservato un sito speciale: uniqlo.com/marimekko/

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Popolari