Apre a Milano il primo fast food della catena filippina Jollibee

Amanti della cucina di tutto il mondo da oggi potrete gustare anche i sapori provenienti da Oriente presentati in formula fast food. Il 18 marzo ha aperto a Milano il primo Jollibee, la più famosa catena di fast food filippina. Lunga coda ieri per l’inaugurazione. Tanti i filippini, amanti del cibo proposto ed anche tanti italiani curiosi di gustare nuovi sapori.

Il primo Jollibee Fast Food d’Europa

La catena di fast food è gestita dalla multinazionale Jollibee Food Corporation che conta tra Asia, Medio Oriente e America 3.253 fast food. I Jollibee sarebbero 1.145. Quello di Milano è il primo su territorio europeo. Il prossimo verrà aperto a breve a Londra. Nel 2018 la Jfc ha già previsto di ampliare il suo mercato nel Vecchio Continente con l’apertura di numerosi locali nelle città più importanti d’Europa.

Jollibee

 

Il menu del Jollibee

In piazzale Diaz, proprio a fianco al Duomo della città, sarà possibile assaggiare le pietanze tipiche della cucina filippina. Sopratutto il fast food è famoso per il suo pollo fritto, Chickenjoy, servito con una deliziosa salsina orientale agrodolce. Ma non solo. Il ristorante serve anche hamburger. Il più particolare è l’Amazing Aloha Burger. Pane, formaggio e fetta d’ananas. La formula breackfast joy è fatta di uova fritte, riso all’aglio e pancetta, o wurstel o carne di manzo. Anche piatti che persino noi italiani riconosciamo come tipici dell’Asia. Ad esempio i noodles. Deliziosi i Pancit Palabok, noodles filippini serviti con uova sode, gamberetti, pollo e prezzemolo.

Apre a Milano il primo fast food della catena filippina Jollibee Milano Life

 

Le stranezze del menù di Jollibee

Bontà o strambezze culinarie? Punti di vista. C’è chi storce il naso nel leggere alcune delle proposte presenti nel menù di Jollibee. Ad esempio se parliamo degli spaghetti al ketchup di banana. Si tratta di spaghetti che al palato di qualsiasi italiano risultano scotti e collosi. Conditi con una salsa agrodolce composta di ketchup alla banana, carne trita, wurstel rossi e latte condensato, sapori indicati e amati dagli asiatici. Insomma un piatto che si adegua ai palati filippini. Diciamo che la pasta, e gli spaghetti in questo caso, sono talmente buoni, che ormai tutti nel mondo li hanno inseriti nei loro menù. Inoltre, secondo alcuni gastronomi la vera patria degli spaghetti sarebbe la Cina, e non l’Italia.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.