Gli appuntamenti da non perdere a La vendemmia di Montenapoleone District. Giunto alla sua nona edizione, questo appuntamento con il mondo vinicolo, animerà il quadrilatero della moda da lunedì 8 a domenica 14 ottobre 2018. Un evento esclusivo dove si incontrano i più prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e degli hotel. Sono oltre 100 le boutique che parteciperanno a quest’evento esclusivo all’insegna dello style&savor. Un’intera settimana, dove tutti, dai turisti ai cittadini sono invitati a partecipare. I marchi del lusso aderenti all’iniziativa ospiteranno, all’interno delle boutique, cantine nazionali e internazionali in un abbinamento esclusivo tra moda e vino. Alcuni dei più rinomati ristoranti del centro del capoluogo milanese offriranno un menù studiato per l’occasione, “La Vendemmia”, abbinato ad un calice di vino. Esclusive Wine Experience, con degustazioni e menù ricercati, sono proposti dagli hotel cinque stelle della città meneghina, sono riservati a tutta la clientela nazionale ed internazionale.

La settimana dopo Milano, sarà la volta di Roma dove dal 15 al 20 ottobre 2018 si terrà la seconda edizione de La Vendemmia nelle boutique di via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina.

Per approfondire >> La vendemmia di MonteNapoleone District: ll programma

I 10 appuntamenti da non perdere a La vendemmia di Montenapoleone District

La vendemmia di Montenapoleone District si terrà da lunedì 8 a domenica 14 ottobre 2018.

RISTORANTI Da Lunedì 8 a domenica 14 Ottobre

I ristoranti  più esclusivi  del  centro di Milano  creeranno  particolari menù a tema Vendemmia abbinandoli ad un calice di vino, ad un prezzo speciale.

ASTA CHRISTIE’S DI VINI ESCLUSIVI – ITALIAN MASTERS the best of italian wines for a good cause – Giovedì 11 Ottobre

Un’asta di importanti  bottiglie di vino appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia sarà organizzata a favore di CBDIN Onlus. Per la prima volta ad accompagnare bottiglie storiche e da collezione vengono proposte  particolari esperienze uniche e irripetibili vicine alla realtà del mondo enologico: cene presso ristoranti stellati  legati alla cantine, soggiorni nelle strutture private delle cantine stesse abbinati a visite e degustazioni seguite direttamente dai proprietari e tanto di più. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. Serviranno per la ristrutturazione del giardino a uso dei bambini malati.

DOVE: Sala Liberty – Circolo Filologico Milanese – Via Clerici, 10 – Milano

TASTING “GRANDI CRU” – Venerdì 12 Ottobre dalle ore 19.30 alle 22:30

L’attesa degustazione, su invito, delle cento etichette del Comitato dei Grandi Cru d’Italia. Prenotazione Obbligatoria.

DOVE: Palazzo Serbelloni  – Corso Venezia 16, Milano

SHOPPING EXPERIENCE – Venerdì 12 Ottobre e Sabato 13 Ottobre

I Brands partecipanti omaggiano gli invitati con servizi esclusivi nelle giornate di Venerdì e Sabato. Per i possessori del VIP PASS è possibile fare shopping degustando i migliori vini al mondo

ALLA RICERCA DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA – da Sabato 6 Ottobre a domenica 25 Novembre

VIP Pass obbligatorio
I possessori del Vip Pass potranno prendere parte all’88esima Fiera internazionale del Tartufo bianco.

5* HOTEL – Ottobre e durante il weekend

Gli hotel cinque stelle di Milano creeranno speciali esperienze in occasione di  “La Vendemmia” che daranno diritto al Vip Pass per accedere agli eventi in calendario. Gli hotel organizzeranno, inoltre, delle attività speciali legate al mondo enogastronomico: da menù ad hoc a degustazioni verticali, da trattamenti spa a tema Vendemmia ad esclusive wine experience.

VISITA ALLE CASE VINICOLE – Da Sabato 13 Ottobre a Domenica 14 Ottobre

VIP Pass obbligatorio
I possessori del  Vip Pass potranno prenotare gratuitamente  visite private presso le aziende vinicole protagoniste dell’evento. Trasferimento con autista o elicottero, a pagamento e su richiesta.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.