Apple Store Piazza Liberty: il programma completo dell’inaugurazione

Apple Store Piazza Liberty, ecco il nome del nuovo negozio che verrà inaugurato il 26 luglio a Milano. Alle 17.00 il nuovo store aprirà la sua ormai famosissima porta a vetri per accogliere e incantare i visitatori. Per gli amanti del marchio o no, l’azienda di Cupertino ha studiato un programma per l’inaugurazione. Non tutto concentrato in un solo giorno ma distribuito durante la settimana. Gli eventi sono racchiusi nel “Today at Apple“. Sono tutti ad ingresso gratuito, alcuni fino ad esaurimento posti. Molti altri sono fruibili soltanto previa iscrizione al sito della Apple.
Apple Store Piazza Liberty: il programma completo dell’inaugurazione Milano Life

Iscriviti ai nostri gruppi facebook!

[maxbutton id=”1″ ]

[maxbutton id=”2″ ]

[maxbutton id=”3″ ]

 

Il nuovo Store

Apre per la prima volta in Italia il nuovo concept di nuova generazione progettato dall’archistar Norman Foster con un design unico al mondo. Partita dagli USA, e toccata poi ad altri luoghi simbolo, la riorganizzazione dei negozi è finalmente arrivata anche qui da noi. La scelta è caduta proprio su Milano e per la città è stato creato un progetto apposito, capace di fondere la tecnologia e l’innovazione di Apple con il luogo centrale e storico in cui verrà inserito il nuovo store.

Il nuovo store Apple occuperà la piazza con una scalinata imponente di 22 metri per 3,2 metri di profondità. L’impatto visivo lo darà la fontana che scenderà, dal muro di 8 metri, alla fine della scalinata. Su di essa verranno proiettate immagini che daranno ancora più fascino al negozio. L’accesso vero e proprio avverrà scendendo alcuni gradini tra le due pareti di questo muro in vetro. Un arredamento del tutto rinnovato, con spazi studiati appositamente dall’azienda per seguire i corsi proposti dal marchio per approfondire alcuni argomenti legati ai propri prodotti. Piazza Liberty diventerà quindi un luogo di incontro e di scambio. Tra due file di alberi, ci saranno tavoli e panchine su cui rilassarsi e un anfiteatro per gli eventi

Apple Store Piazza Liberty: il programma completo dell’inaugurazione Milano Life

L’appuntamento è fissato alle ore 17 del 26 luglio 2018, non potete mancare.

Programma dell’evento

Today at Apple” è una raccolta di programmi ed approfondimenti che spaziano dalla fotografia e video, alla musica, all’arte e al design. Le sessioni sono pratiche e guidate dai membri del team Apple con particolare attenzione alle basi dei programmi di livello professionale.

Sono 21 gli artisti che Apple ha interpellato per comporre il messaggio «Cosa farai domani, Milano?». Una selezione di foto, video, illustrazioni e musica, che rispondono alla domanda  e che animano le lettere che campeggiano sulla copertura dello store

Apple Store Piazza Liberty: il programma completo dell’inaugurazione Milano Life

Musica live – L I M in concerto
QUANDO: 26 luglio dalle 20:00 alle 20:45
DOVE: Apple Piazza Liberty, Anfiteatro
Iscrizione necessaria

Arte live – Matti autoritratti con Olimpia Zagnoli
QUANDO: 27 luglio dalle 18:30 alle 20:00
DOVE: Apple Piazza Liberty
Iscrizione necessaria

Musica live – Mecna in concerto
QUANDO: 27 luglio dalle 20:00 alle 21:00
DOVE: Apple Piazza Liberty, Anfiteatro
Ingresso libero fino a esaurimento capienza

Laboratorio fotografico – Perfette imperfezioni con Piotr Niepsuj
QUANDO: 28 luglio dalle 17:00 alle 18:30
DOVE: Apple Piazza Liberty
Iscrizione necessaria

L’ora dei ragazzi – Disegna l’estate con Burrnd
QUANDO: 29 luglio dalle 11:00 alle 12:30
DOVE: Apple Piazza Liberty
Iscrizione necessaria

INDIRIZZO: Piazza del Liberty, 1

Iscriviti ai nostri gruppi facebook!

[maxbutton id=”1″ ]

[maxbutton id=”2″ ]

[maxbutton id=”3″ ]

 

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.