Primark – marchio irlandese di abbigliamento low cost – apre il 14 aprile 2016 un punto vendita a Milano, e altri due store a Roma e Venezia. Il Primark di Milano avrà sede ad Arese all’interno del nuovo centro commerciale FinIper nell’ex- area Alfa Romeo che copre uno spazio di 7 mila metri quadrati. Il brand è sinonimo di accessori, abbigliamento uomo, donna e bambino, homewear tutto a prezzi decisamente abbordabili: è il fenomeno del fast fashion, marchi noti alla grande distribuzione che propongono uno stile pret-a-porter, quotidiano e facile da indossare, ma a prezzi economici. Proprio questo è il punto di forza di Primark che con oltre 296 punti vendita nel mondo, sbarca nel 2016 anche in Italia.

Orari Primark Milano

I megastore Primark si distinguono per le loro immense superfici divise su diversi livelli e con parcheggi capienti in grado di accogliere i grandi volumi di clientela. Per la sede di Arese (Milano), la struttura è inglobata all’interno del FinIper già gestito dal noto imprenditore milanese Marco Brunelli.


Leggi anche: Come lavorare da Primark


Gli orari rispetteranno quelli del centro commerciale stesso e in linea con le normative italiane in merito: orario continuato 8- 20 tutti i giorni; orario continuato 8 -22 al sabato e nei giorni festivi.

centro_commerciale_arese

Cos’è il brand Primark

Il primo negozio nasce a Dublino nel 1969 per un’intuizione di Arthur Ryan con il nome di Penneys. Nel  1973, la catena si allarga nel Regno Unito con il primo store a Derby; dal 2006 il brandi si espande in tutta Europa – sotto la direzione del gruppo Associated British Foods, della famiglia Weston che detiene il 55% delle quote azionarie. La Spagna è il primo paese di esportazione, seguito negli anni da Francia, Germania e Stati Uniti. Il fatturato del gruppo è in costante ascesa e secondo i dati Bloomberg, le vendite del primo trimestre 2015 sono aumentate del 9% su base annua (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). L’apertura di punti vendita Primark anche in Italia significa, soprattutto, nuove opportunità di lavoro a tutti i livelli dal commesso al manager del marketing.

1610 ML Primark Milano

Prodotti e marchi Primark Milano

Il brand Primark è noto non solo in Nord Europa, ma anche a molti italiani che hanno avuto modo di sperimentare all’estero l’economicità di fare acquisti in uno store Primark. I prodotti che si possono comprare sono abbigliamento  uomo, donna e bambino, sportivo, per la casa o il tempo libero, ma anche prodotti di bellezza, accessori, intimo, prodotti e arredi per la casa.

1611 ML Primark Milano

 

Il low cost è, però, di marca poiché è facile trovare marchi come H&M, Zara, che sono già in concorrenza con il brand. Ma quanto si risparmia? Secondo l’istituto di ricerche Sanford C. Bernstein, in Inghilterra un abito da donna H&M costa in media 14,70 €, negli Store Primark la media – per la stessa tipologia di indumento – è di 5,30 €, circa tre volte di meno.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

2 Commenti

7 Trackbacks / Pingbacks

  1. Come lavorare per Primark Milano - Milano Life
  2. Quanto guadagna una commessa Primark - Milano Life
  3. Come aprire un negozio Primark Italia - Milano Life
  4. Quanto si guadagna lavorando da Primark - Milano Life
  5. Come arrivare all'Arese shopping center con i mezzi - Milano Life
  6. Tutte le piscine in provincia di Milano - Milano Life
  7. I migliori centri commerciali a Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.