Aperto il bando per sponsorizzare la linea M5

Nella giornata di oggi si è aperto il bando di sponsorizzazione della linea M5 della metropolitana di Milano. Esso si chiuderà tra tre settimane dopodiché il Consorzio Metrò 5 e in seguito il Comune valuteranno le proposte. Le opzioni sono diverse: si potrà dare il proprio nome (o il proprio logo) all’intera linea oppure ad una o più stazioni.

I costruttori della linea lilla hanno fatto sapere che i ricavi dal bando serviranno innanzitutto a coprire i costi di produzione della M5 e la parte che resterà sarà data al Comune al fine di migliorare il servizio pubblico

Si resta invece in attesa del bando annunciato a luglio dall’ATM, in accordo con il Comune, al fine di permettere ai privati di sponsorizzare le fermate e i biglietti con il proprio nome e/o logo. L’ultimo aggiornamento a tal proposito è dell’8 settembre. Quel giorno Bruno Rota, presidente dell’ATM, aveva dichiarato che le manifestazioni d’interesse erano ben inferiori alle previsioni.

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.