La bella stagione è alle porte e, mentre d’inverno si preferiscono i posti al chiuso per i propri aperitivi, in primavera e in estate si cercano quelli en plein aire, meglio se in mezzo al verde.
Ecco allora una bella classifica dei migliori aperitivi all’aperto di Porta Romana, una delle zone più centrali e frequentate di Milano.
#1 Pane e Vino all’aria aperta
Panificio Davide Longoni, Porta Romana, Milano
Al Panificio Longoni di Porta Romana è possibile gustare un buonissimo aperitivo a base di Pane artigianale preparato in loco e vini DOC scelti con cura e perizia.
Nella bella stagione è inoltre obbligatorio un happy hour nel bellissimo giardinetto adiacente il locale e che, per l’occasione, è aperto tutte le sere fino alle 22.00.
Gli assaggi sono infine portati direttamente al tavolo, permettendo così di mangiare senza dover sgomitare al buffet.
#2 Aperitivo in foresteria
Un Posto A Milano, Porta Romana, Milano
Avete mai fatto un aperitivo in un bar/ristorante/foresteria nel cuore di Milano? Se no, dovete assolutamente farlo!
Un posto a Milano è una bellissima cascina a due passi da Porta Romana in cui è possibile gustare uno degli aperitivi più buoni della città a prezzi modici (circa 8 euro) immersi nel verde del giardino interno del locale.
Gli stuzzichini sono portati direttamente al tavolo e sono tutti a base di ingredienti a km 0.
Infine, se berrete troppo, potrete passare la notte in una delle stanze presenti nella struttura.
#3 Guru dell’happy hour in Porta Romana
Refeel, Porta Romana, Milano
So che gli aperitivi a buffet non sono più di moda ma, in tema di aperitivi all’aperto, il Refeel di Porta Romana è un vero e proprio guru della zona.
Il locale rimane aperto tutti i giorni fino alle 2.00 di notte, cosa che lo rende piuttosto gettonato dai giovani che vogliono beccarsi per un aperitivo che perdura fino a notte fonda.
Buoni i cocktail e ben assortito il buffet che, durante la bella stagione, è ben esposto nella parte esterna del locale.