Aperitivi Fuorisalone 2015 – mercoledì 15

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

L’edizione 2015 di Fuorisalone sta arrivando: siete pronti per assistere e partecipare ad una delle manifestazioni più attese e amate della città, capace di trasformare Milano nella capitale mondiale del design? Si tratta davvero di un evento incredibile, che comprende tutte le iniziative distribuite in diverse zone di Milano, organizzate in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile a Rho Fiera. Fuorisalone e Salone del Mobile sono i protagonisti indiscussi della Milano Design Week, un appuntamento unico per appassionati, esperti del settore e per chi vuol venire a contatto con una realtà variegata, eterogenea e dinamica.

Advertisements

Oltre a mostre, momenti di arte e design allo stato puro, al Fuorisalone Milano 2015 troverete anche numerosi momenti dedicati allo svago e alla vita notturna, con aperitivi contornati da buon cibo, installazioni artistiche e musica di altissimo livello.

Partiamo dal grande evento mondano “Souvenir di Milano”, uno dei più attesi durante questa Milano Design Week: infatti, dopo il successo della prima edizione, che l’anno scorso ha richiamato circa 10 mila persone, anche quest’anno si è deciso di bissare il successo con un evento speciale davanti alla “Borsa” di Milano, a partire da martedì 14 aprile e fino a domenica 19 aprile. Ma che cos’è “Souvenir di Milano? Si tratta di un evento a cielo aperto all’insegna di arte, design e musica, in grado di trasformare “Piazza Affari” in un punto di riferimento per la movida milanese.

Il progetto, che s’inserisce all’interno di “5 VIE art + design”, celebra “L.O.V.E.”, l’irriverente opera dell’artista Maurizio Cattelan: per l’occasione potrete acquistare i souvenir del celebre dito firmati “Seletti”, gustare i cocktail creati per l’occasione da “Disaronno” e i panini delle “Sorelle Passera”, e assistere ad una serie di proiezioni sulla scultura e l’arte in generale firmati da “Sky Arte”. Gli stand saranno pronti da martedì 14, dalle 20.00 alla mezzanotte, il tutto accompagnato da buona musica. Inoltre, proprio nella serata di mercoledì 15 aprile 2015, è prevista la grande festa di inaugurazione ufficiale dell’evento, allietata da un divertente showcooking dello chef Carlo Cracco.

Ma andiamo avanti con uno degli eventi programmati per la “Zona Sant’Ambrogio”, che da martedì 14 a domenica 19 aprile si animerà grazie a “Eat Urban Food Track Festival”, una manifestazione gratuita dove è il cibo di strada a farla da padrone, una serie di iniziative che trasformeranno il giardino interno di “La Cordata(via San Vittore 49), un ex convento trasformato in un vero e proprio ristorante a cielo aperto. Dalle 18.00 alle 23.00 di mercoledì 15 aprile 2015 potrete assistere anche alle video installazioni e alla musica con live e dj set a cura di “Womade” (per info andate sul sito www.zonasantambrogio.com).

Ed ecco un’idea perfetta per gli appassionati di prodotti tipici enogastronomici della regione Lazio: non perdete le degustazioni proposte da Unioncamere Lazio in zona T35 nel design stories in Via Tortona 35: qui, mercoledì 15 aprile 2015 dalle ore 10.00 alle ore 21.00, potrete gustare numerose specialità, in un evento nato dalla collaborazione con Lazio Innova SpA, Camera di Commercio di Roma, Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e le Associazioni di categoria di settore.

Proseguiamo con l’evento Design by Me presso l’Officina del Design, in via Stoppani 20, una mostra e un’esposizione di oggetti in Stampa 3D, complementi d’arredo, Bijoux e Moda, realizzati da giovani artisti italiani, un evento seguito da aperitivo gratuito in un’atmosfera decisamente originale (dalle ore 18.30 alle ore 19.30).

E concludiamo con l’evento delle Officine Tamborrino in collaborazione con la ristorazione sociale di XFOOD, un aperitivo allestito in uno spazio unico all’interno della zona di Lambrate (Via Ventura, 14), all’insegna della cultura, dell’aggregazione e dell’innovazione sociale. L’aperitivo verrà accompagnato da jazz dj-set, un accompagnamento musicale di grande effetto e di gran classe.

Se non volete perdervi nemmeno un evento tra tutti quelli previsti in occasione del Fuorisalone 2015, ecco tutti i link da seguire e da tenere sempre a portata di mano.

Per conoscere tutte le mostre in programma, andate su:

Per conoscere tutti gli aperitivi in programma, andate su:

Per conoscere tutti i concerti in programma, andate su:

Per conoscere tutte le installazioni in programma, andate su:

Per conoscere tutti i dj set in programma, andate su:

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Aperitivi Fuorisalone 2015 – martedì 14

Aperitivi Fuorisalone 2015 – giovedì 16

Next

5 commenti su “Aperitivi Fuorisalone 2015 – mercoledì 15”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.