La città di Milano sta per trasformarsi, anche quest’anno dal 14 al 19 aprile 2015, nella capitale mondiale del design grazie all’attesissimo Fuorisalone, l’evento collaterale al Salone Internazionale del Mobile che si tiene annualmente a Rho Fiera. Fuorisalone e Salone del Mobile sono i protagonisti indiscussi della Milano Design Week, un appuntamento davvero imperdibile per appassionati di questo settore ma non solo.

Infatti qui non si parla soltanto di cultura e design, installazioni artistiche e cultura, ma anche di numerosi eventi social per divertirvi e socializzare: scopriamo insieme gli aperitivi più esclusivi.

Partiamo dal grande evento mondano “Souvenir di Milano”, evento principe del Fuorisalone 2015, uno dei più attesi durante questa Milano Design Week: infatti, dopo il successo della prima edizione, che l’anno scorso ha richiamato circa 10 mila persone, anche quest’anno si è deciso di bissare il successo con un evento speciale davanti alla “Borsa” di Milano, a partire da martedì 14 aprile e fino a domenica 19 aprile. Ma che cos’è “Souvenir di Milano? Si tratta di un evento a cielo aperto all’insegna di arte, design e musica, in grado di trasformare “Piazza Affari” in un punto di riferimento per la movida milanese.

Il progetto, che s’inserisce all’interno di “5 VIE art + design”, celebra “L.O.V.E.”, l’irriverente opera dell’artista Maurizio Cattelan: per l’occasione potrete acquistare i souvenir del celebre dito firmati “Seletti”, gustare i cocktail creati per l’occasione da “Disaronno” e i panini delle “Sorelle Passera”, e assistere ad una serie di proiezioni sulla scultura e l’arte in generale firmati da “Sky Arte”. Gli stand saranno pronti da martedì 14, dalle 20.00 alla mezzanotte, compresa domenica 19 aprile 2015, il tutto accompagnato da buona musica.

Altro luogo immancabile per i visitatori del Fuorisalone 2015 è il Bar Magenta: si tratta del bar più antico e conosciuto della città, situato all’incrocio fra corso Magenta e via Carducci, radicato sul territorio milanese da ben 107 anni.
I muri e l’arredamento déco contribuiscono a creare atmosfera, per questo potrete recarvi qui ogni giorno, a partire dalle ore 18.00, per un aperitivo coi fiocchi (per info www.zonasantambrogio.com).

Ottimo anche l’aperitivo, dalle ore 18.00 di domenica 19 aprile 2015, in onore dello StudioGraph, in occasione della mostra personale di Mariagrazia Algisi (Cantello, Varese, 1948) “Flowers”, che si terrà presso il lounge bar Castelli Gourmet – Castelli Gallery, in Via Cerano 15, a pochi metri dalla sede di Made4Art.

Interessante anche la programmazione di eventi per la “Zona Sant’Ambrogio”, che da martedì 14 a domenica 19 aprile si animerà grazie a “Eat Urban Food Track Festival”, una manifestazione gratuita dove è il cibo di strada a farla da padrone, una serie di iniziative che trasformeranno il giardino interno di “La Cordata(via San Vittore 49), un ex convento trasformato in un vero e proprio ristorante a cielo aperto. Dalle 18.00 alle 23.00 di domenica 19 aprile 2015 potrete assistere anche alle video installazioni e alla musica con live e dj set a cura di “Womade” (per info andate sul sito www.zonasantambrogio.com).

Da non perdere anche l’aperitivo in Zona Porta Venezia organizzato per domenica 19 aprile 2015 dalla Hans Boodt Mannequins, una delle aziende leader nel mondo della moda che, nel suo showroom milanese di 300 mq in Zona Tortona, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, vi proporrà prodotti tipici gustosi e al contempo raffinati.

Ecco una vera e propria chicca: infatti, se siete appassionati di prodotti tipici enogastronomici della regione Lazio, non perdete le degustazioni proposte da Unioncamere Lazio in zona T35 nel design stories in Via Tortona 35: qui, martedì 14 aprile 2015 dalle ore 10.00 alle ore 21.00, potrete gustare numerose specialità, in un evento nato dalla collaborazione con Lazio Innova SpA, Camera di Commercio di Roma, Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e le Associazioni di categoria di settore.

Imperdibile anche l’appuntamento presso lo Spazio Eclisse- Ass. Donna CreAttiva Milano, Via Stoppani 20 (zona Porta Venezia), che vi propone un’esposizione di oggetti in Stampa 3D, complementi d’arredo, Bijoux e Moda, realizzati artigianalmente da giovani designer italiani, una vera e propria officina d’arte dove potrete anche sperimentare ottimi aperitivi, gratuiti, di benvenuto, dalle 18.30 alle 19.30, ogni giorno, domenica 19 aprile 2015 compresa. Per info: dcreattiva@gmail.com oppure telefonare al numero 3477333024. 

E infine concludiamo con l’evento delle Officine Tamborrino in collaborazione con la ristorazione sociale di XFOOD, un aperitivo allestito in uno spazio unico all’interno della zona di Lambrate (Via Ventura, 14), all’insegna della cultura, dell’aggregazione e dell’innovazione sociale. L’aperitivo verrà accompagnato da dj-set e dai prodotti di Quarta Caffè: il Caffè del Salento.

Se non volete perdervi nemmeno un evento tra tutti quelli previsti in occasione del Fuorisalone 2015, ecco tutti i link da seguire e da tenere sempre a portata di mano.

Per conoscere tutte le mostre in programma, andate su:

Per conoscere tutti gli aperitivi in programma, andate su:

Per conoscere tutti i concerti in programma, andate su:

Per conoscere tutte le installazioni in programma, andate su:

Per conoscere tutti i dj set in programma, andate su:

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Dj set Fuorisalone 2015 - domenica 19
  2. Tutte le mostre Fuorisalone 2015
  3. Concerti Fuorisalone 2015 - giovedì 16
  4. Tutti i concerti Fuorisalone 2015
  5. Aperitivi Fuorisalone 2015 - giovedì 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.