Le temperature di venerdì 10 maggio 2019 ci hanno tratto in inganno. Torna l’allerta meteo a Milano. Sembra proprio che questo weekend la città subirà intense piogge e venti molto forti. A partire da mezzogiorno di domani 11 maggio, infatti, entrerà in vigore un’allerta meteo codice giallo, criticità ordinaria, con livello di pericolo due su quattro.
Sembra che l’allerta meteo sia dovuto al rischio di forti rovesci temporaleschi, accompagnati da forti raffiche di vento. Nubifragi intensi sono attesi tra le 14 e le 18 di domani pomeriggio. La pioggia dovrebbe poi diminuire, fino a sparire durante la nottata. Ad accompagnare questi scrosci intensi di pioggia, anche forti raffiche di vento, che sembra abbandoneranno la città soltanto durante la mattinata di domenica.
Allerta meteo a Milano
Il bollettino meteo ufficiale del Pirellone comunica inoltre che “Dalle prime ore del pomeriggio ingresso di una perturbazione a partire dalle zone occidentali, in spostamento nel corso del pomeriggio verso le zone centro orientali. Precipitazioni, a carattere temporalesco possibili su tutta la Lombardia, con media probabilità di temporali forti”.
“Il transito – spiega la protezione civile di regione Lombardia – sarà accompagnato da rinforzi di vento con raffiche fino a 50-60 km/h”.