Alle 16 sit-in davanti a Palazzo Marino delle mamme rom di via Chiesa Rossa

Giovedì pomeriggio alle 16 ci sarà un sit-in davanti a Palazzo Marino delle mamme rom del campo di via Chiesa Rossa. Il motivo di questa manifestazione è la richiesta del ripristino del servizio di scuolabus per i loro figli.

Queste le loro dichiarazioni sulla richiesta “Il campo di via Chiesa Rossa è fuori dal contesto urbano e senza un mezzo proprio mamme e bambini devono attraversare i campi di granturco che circondano le loro case per andare a scuola e quando arrivano alla loro scuola vedono scendere i loro compagni di classe da uno scuola-bus bello e grande“.

Il Comune aveva sospeso il servizio di scuolabus nel novembre del 2013, dichiarando che esso era in fase di valutazione all’interno di una questione di riorganizzazione. A distanza di quasi un anno la situazione non è cambiata e le mamme rom hanno così deciso di avanzare la richiesta in prima persona.

Foto: corriere.it

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.