Alle 16 sit-in davanti a Palazzo Marino delle mamme rom di via Chiesa Rossa

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Giovedì pomeriggio alle 16 ci sarà un sit-in davanti a Palazzo Marino delle mamme rom del campo di via Chiesa Rossa. Il motivo di questa manifestazione è la richiesta del ripristino del servizio di scuolabus per i loro figli.

Advertisements

Queste le loro dichiarazioni sulla richiesta “Il campo di via Chiesa Rossa è fuori dal contesto urbano e senza un mezzo proprio mamme e bambini devono attraversare i campi di granturco che circondano le loro case per andare a scuola e quando arrivano alla loro scuola vedono scendere i loro compagni di classe da uno scuola-bus bello e grande“.

Il Comune aveva sospeso il servizio di scuolabus nel novembre del 2013, dichiarando che esso era in fase di valutazione all’interno di una questione di riorganizzazione. A distanza di quasi un anno la situazione non è cambiata e le mamme rom hanno così deciso di avanzare la richiesta in prima persona.

Foto: corriere.it

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Come prevenire batterio della legionella Milano

Orari apertura parcheggio Orio Center

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.