Dopo aver visto ed esser stato coinvolto in un episodio poco piacevole, Alex Britti ha deciso di schierarsi con la ong WeWorld che da sempre combatte la violenza sulle donne .
Il cantautore Alex Britti si esibirà gratuitamente in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne. Il concerto avverrà il 25 Novembre dopo le 18.00 in Stazione Centrale dopo l’incontro con i giornalisti nella Sala Grande. Il 25 Novembre fu dichiarato “Giornata internazionale contro la violenza delle donne” nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Questa data è stata scelta particolarmente perché è il giorno in cui vennero uccise le tre sorelle Mirabal, assassinate nella Repubblica Dominicana per il loro impegno politico.
Alex Britti in questa occasione presenterà il brano inedito “Perché?”: «Sembrerebbe un amore malato, ma chiamarlo amore non si può» recita il testo. Tutti i ricavati per i diritti di questo brano andranno a WeWorld, un’associazione mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.